Nuovi notebook da MSI

 MSI, società asiatica con sede nell’isola di Taiwan, prosegue sull’intera linea offrendo nuove soluzioni per il segmento mobile: notebook e nettops.

In effetti, per MSI si tratta di una conferma: la presenza dei suoi nuovi CX480 e CX670 ribadiscono la volontà della società asiatica di essere presente, in modo determinante, nel segmento dei notebook.

I due modelli, CX480 da 14 pollici e CX670 da 15.6, appartengono alla serie Classic.

La variante CX480 utilizza un processore Intel di seconda generazione, mentre la funzionalità  grafica è garantita da Nvidia grazie al suo GeForce GT520M. Al contrario, il modello da 15.6 pollici, ovvero CX670, si presenza con un processore AMD della serie Fusion con soluzioni grafiche sempre di AMD (Radeon).

I due nuovi modelli sono proposti con una suite software composta da diverse proposte interessanti, inclusa la possibilità di sfruttare il Time Stamp data backup e restoration software.

Al momento non si conosce la reale disponibilità del prodotto.

Non solo, MSI non intende nemmeno trascurare il segmento nettops e lo fa offrendo il suo Wind Box DC100 e DC540.

Il nuovo Wind Box DC100 è potenziato da un processore AMD della serie AMD E-350 APU, processore duale, con il pieno supporto verso 1080p video.

Il costruttore garantisce anche il pieno supporto verso le librerie grafiche DirectX 11, oltre anche alla possibilità, Wind Box DC100, di garantire un sostanziale risparmio energetico: addirittura si garantisce una maggiore prestazione rispetto alle soluzioni tradizionali già presenti sul mercato di almeno il 70%.

La variante Wind Box DC540 utilizza, al contrario, un processore Intel della linea Cedar Trail-D.

MSI assicura anche la presenza, come di consueto, del sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium e la suite Microsoft Office.

Al momento anche per le piattaforme nettops non si conosce la data della loro reale disponibilità sul mercato europeo e nemmeno indicazioni sul prezzo suggerito dal costruttore, ma non appena avremo delle indicazioni ssarà nostra cura comunicarle.