In arrivo un nuovo notebook di LG

di Francesco Commenta

LG ha in procinto di presentare un nuovo notebook, identificato come LG P330, su fattore di forma da 13.3 pollici su tecnologia IPS retro-illuminato a LED e con soluzione grafica di casa Nvidia, ovvero un GeForce della serie GT555M.

Il nuovo notebook rappresenta l’evoluzion di un precedente modello presentato al Computex 2011 di Taipei siglato come P220.

Secondo alcune informazioni presenti in rete, il nuovo notebook di casa LG assicura anche la presenza di un processore di casa Intel, un Core i7, con tecnologia Sandy Bridge.

La parte grafica assicura diverse caratteristiche tecniche interessanti: dalla possibilità di sfruttare una soluzione grafica basata su GeForce GT555M fino alla tecnologia Optimus allo scopo di garantire flessibilità ed efficienza grafica al nuovo notebook.

Grazie alla presenza della tecnologia Optimus sarà possibile assicura una maggiore prestazione delle batterie presenti per la possibilità di commutare dalla scheda video dedicata alla sezione integrata su Intel.

La soluzione di casa LG offre un minimo ingombro ed un peso accettabile proprio per rispondere, in modo preciso, ai criteri di mobilità. In effetti, accanto ad un ingombro di 313.4 x 213 x 21.23 per la soluzione base e un peso di soli 1.65 kg può essere portato in ogni posto con estrema facilità.

Anche la soluzione di LG, così come per lo Jaguar di Ziilab, sarà presentata il prossimo mese di settembre.

La nuova piattaforma di LG, l’evoluzione della P220, si basa su Windows 7 in edizione Home Premium.

Rcordiamo che la variante LG P220 è stato presentato allo scorso evento di Taipei e si basa su schermo su tecnologia LCD su fattore di forma da 12.5 pollici e, anche in questo caso, con processore Intel di seconda generazione della serie Core i7 e sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium.

La piattaforma assicura anche la possibilità di utilizzare fino a 4 GB di memoria ram e un hard disk interno da 320 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.