Le nuove offerte di casa Nec

Nec propone due interessanti proposte, da una parte suggerisce il suo tablet LaVie Touch LT550 e, dall’altra, un PC in configurazione all-in-one con ValueStar.

Il nuovo tablet di NEC, LaVie Touch LT550, si basa su fattore di forma da 10.1 pollici con sistema operativo Windows di Microsoft: la casa asiatica ha presentato la novità per il momento sul mercato giapponese.

NEC assicura la presenza di un display da 10.1 pollici in configurazione multi touch con una particolarità interessante: la presenza di un multi-functional dock which che include la presenza di un masterizzatore DVD, una keyboard e un mouse senza fili per il preciso scopo di trasformare il suo tablet in un flessibili notebook.

NEC ha ribadito la presenza di un display IPS multi-touch con una batteria interna molto efficiente; in effetti, secondo le dichiarazioni del costruttore, si apprende che la sua batteria interna assicura ua ritenzione di carica di almeno 10 ore in assenza della tensione di rete. Non solo, NEC assicura anche la presenza di un processore Intel della serie Atom Z670 in grado di assicurare una frequenza di lavoro di 1.5 GHz con 2 GB di memoria ram e 64 GB di memoria flash su tecnologia a stato solido.

Il tablet di NEC, LaVie Touch LT550, permette anche di sfruttare le solite interface senza fili quali 802.11bgn WiFi e Bluetooth con la presenza delle interfacce seriali USB 2.0, card reader, HDMI e una webcam da 1.3MP.
Il sistema operativo utilizzato dal costruttore è il solito Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium.

NEC ha deciso anche di offrire, in modalità pre-caricata, Microsoft Office Home & Business 2010.

Il costo? Diciamo subito che il tablet di NEC non è proprio a buon mercato; in effetti, il costruttore ha deciso offrire la sua piattaforma mobile ad un costo di $1,200 con una disponibilità dal mese di ottobre.

Oltre a proporre il suo laVie Touch, Nec ha pensato anche di suggerire il suo nuovo ValueStar N all-in-one PC sul mercato giapponese.

Il nuovo all-in-one si basa su un processore Intel della serie Core i7-2670QM, una configurazione da Quattro core, e con la possibilità di sfruttare un display da 21.5 pollici in versione full HD LCD display.

NEC garantisce anche la presenza di 8 GB di memoria ram su DDR3 e 2 TB di memoria di massa, oltre ad un driver Blu-ray e un sintonizzatore digitale.

Anche questa configurazione come la precedente dispone di porte USB 2.0, , card reader, WiFi, Bluetooth, HDMI e Yamaha sound system.

Il sistema operativo è un Windows 7 in edizione Home Premium insieme alla presenza del pacchetto software Microsoft Office Home and Business 2010.