MSI con Wind Top AE2070

di Francesco Commenta

MSI, la nota casa di produzione con sede a Taiwan, ha deciso di offrire nuove soluzioni per il segmento all-in-one aggiornando il suo interessante catalogo con una soluzione interessante, ossia il suo Wind Top AE2070 in multitouch con processore Intel della serie Core i3.

E così anche MSI ha deciso di rispondere alle continue esigenze della linea all-in-one e lo fa con una piattaforma con schermo da 20 pollici coon una risoluzione di 1600 x 900 pixel e processori Intel della famiglia Sandy Bridge.

In effetti, l’offerta di MSI non è di per sé una novità ma intende ribadire la sua volontà di continuare a supportare l’interessante segmento all-in-one.
Della linea Wind Top AE2070 esistono diverse soluzioni; in effetti, la soluzione base parte con un processore Intel, in versione duale, con Pentium G620 con chipset H61 e soluzione video integrata sempre Intel con HD Graphics 2000.

Non solo, il costruttore ha voluto anche potenziare l’interfaccia software della piattaforma suggerendo il suo Wind Touch 4: una interfaccia utente con maggiori prestazioni e curata in modo più preciso e puntuale. In effetti, attraverso questa interfaccia si garantisce una maggiore interazione e flessibilità d’uso con la possibilità di collegarsi, ad esempio, ai siti di social network, oltre alle diverse applicazioni multimediali presenti sul PC.

In realtà le possibilità per l’utente finale sono davvero tante; in effetti, l’acquirente può anche scegliere un modello con processore Intel serie Core i3 modello 2100 con scheda grafica Nvidia della linea GeForce GT 540M.

Secondo le informazioni diffuse sulla rete si apprende che l’utilizzatore può anche sfruttare i 2 GB di memoria ram disponibile su tecnologia DDR3 (con la possibilità di espandere il taglio fino a 8 GB) con una memoria di massa da 0.5 TB.

Come al solito risulta anche presente la solita interfaccia senza fili con WiFi 802.11 b/g/n, due porte USB in versione 3.0 e 4 nella versione 2.0.
Per la paarte grafica è anche presente l’interfaccia HDMI con tv tuner.

Il sistema operativo? MSI ha deciso di affidarsi al solito Windows 7 in edizione Home Premium da 64 bit.

Al momento non si conosce nulla a riguardo del prezzo e della disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.