MSI insieme con LucidLogix

MSI ha deciso di stringere una maggiore collaborazione con LucidLogix per le sue motherboard; in effetti, in base all’accordo siglato con LucidLogix vedremo Lucid Virtu Supportato sulle schede madri MSI della liea Z68.

La casa asiatica MSI è certamente uno dei punti di riferimento nel delicato settore delle schede madri e soluzioni grafiche e per confermare il suo andamento ha deciso di stringere una maggiore collaborazione con LucidLogix mediante l’uso delle tecnologie utilizzate in ambito virtuali, Virtu GPU, sulle nuove piattaforme hardware.

In effetti, in modo particolare vedremo le tecnologie di virtualizzazione di LucidLogix sulle motherboard MSI Z68 e, in questo modo, il costruttore asiatico spera di bissare il successo già conseguito ottenuto dalle motherboard MSI Big Bang Fuzion, ovvero la prima realizzazione che ha visto l’utilizzo del chip Lucid HydraLogix con tecnologia multi-GPU.

MSI si aspetta molto da questa nuova allenza tanto che ha diffuso una nota ufficiale davver incoraggiante.

Grazie l’uso della tecnologia Virtu GPU, le motherboard MSI potranno così offrire la versatilità e l’efficacia delle soluzioni grafiche quali le piattaforme Lightning o Hawk con Lucid Virtu riuscendo ad offrire al consumatore bassi consumi durante i carichi di lavoro delle soluzioni grafiche riusciendo così ad ottenere la necessaria potenza grafica delle diverse applicazioni di questo tipo, quali videogame in 3D o videogiochi on web.

MSI ha tutta l’intenzione di suggerire una nuova linea di motherboard su Z68 e tecnologia Virtu con dispositivi in classe military II, come Z68A-GD80(B3), con tre differenti tipologie di supporto grafico con AMD CrossFireX e Nvidia SLI.

Le soluzioni di casa MSI saranno anche in grado di garantire l’uso della tecnologia di overclocking OC Gene II con riscontri diretti sulle prestazioni generali; in effetti, è così possibile ottenere un incremento della velocità del processore così come la memoria o la grafica delle schede Intel HD2000/3000.

In particolare per l’utenza HTPC, la casa di produzione sarà in grado di suggerire la Z68MA-ED55 su fattore di forma microATX.