MSI e il Computex 2011

La casa asiatica ha illustrato le sue strategie in vista del prossimo Computex 2011 e lo fa proponendo le quattro serie più importanti dei suoi notebook e la nuova generazione di tablet PC della serie WindPad allo stand L607 del TWTC Nangang Exhibition Hall dal 31 Maggio al 4 Giugno.

L’idea di MSI è quella di suggerire al mercato il nuovo gaming notebook MSI GT780 con l’apposita keyboard realizzata su design MSI e SteelSeries. In effetti, per MSI la sua proposta sembra scontata perché è stata realizzata tenendo conto di diversi fattori, inclusa la possibilità di sfruttare la scheda grafica discreta di casa Nvidia o il nuovo processore di casa Intel della serie Core i7.

Sembra un dettaglio irrilevante, ma di certo la tastiera di MSI e SteelSeries è stata realizzata al fine di offrire all’acquirente uno strumento di lavoro per i game più esigenti e particolari.

Lo stesso vicepresidente di MSI del dipartimento notebook, Eric Kuo, ha osservato che la società presenterà i modelli della serie Gaming GT780 e GT683, l’ FX620DX e FX420 per quanto riguarda la serie Fashion, il CX480 per la serie Classic e multimedia, e, infine, i prodotti X460 e X370 per la serie dei notebook ultra sottili.

MSI, al fine di presentare anche le sue soluzioni in ambito tablet, presenterà il nuovissimo tablet WindPad 110W con piattaforma AMD Brazos ed il WindPad 110A con architettura ARM della serie Cortex A9.

In particolare, la società asiatica presenterà, in effetti, i due tablet con due sistemi operativi differenti. La prima soluzione utilizzerà un processore AMD della serie Brazos e sistema operativo Windows 7 di Microsoft, mentre la sezione grafica è garantita da Radeon con il modello HD 6310.

Al contrario, il secondo utilizza ARM con Android di Google nella versione 3.0 con un touch control multipoint su schermo 10.1 pollici, un compasso digitale, un localizzatore GPS, un dispositivo con sensore di gravità G-Sensor, un sensore ALS, impianto sonoro SRS wrap around sound, e connettività senza fili Wi-Fi.