mPhase Technology e le sue nanobatterie

In arrivo le nanobatterie di mPhase Technology.

Di sicuro con le nanotecnologie diventa possibile realizzare nuovi prodotti in grado di offrire maggiori prestazioni. In particolare, possiamo pensare ai possibili impatti sulla tecnologia delle batterie realizzando soluzioni innovative fino a produrre le nuove nanobatterie.

mPhase Technology è di sicuro una delle società che sono in grado di offrire soluzioni innovative nel particolare segmento di alimentazione embedded, o batterie.

Il sogno di un qualsiasi utilizzatore è quello di disporre di batterie che rimangono cariche per anni, preservando la sua potenzialità di carica in ogni condizione ambientali e operative.

Forse mPhase Technology è riuscita a centrare il bersaglio facendo ritenere completamente superata la batteria di tipo tradizionale che devono essere utilizzate nel più breve tempo possibile o, al limite, entro pochi anni prima che il suo effetto di scarica si completi.

In base a diversi studi, la perdita di energia nelle comuni batterie si può quantificare, nel caso peggiore, al 3 per cento.

La società mPhase Technology è ora in grado di offrire una soluzione alternativa che permetterebbe alle batterie di non subire alcun fenomeno di autoscarica, o anche di corrosione, intervenendo, semplicemente, nel percorso resistivo tra l’elettrolita con gli elettrodi tenendoli separati.

Infatti, rispetto ad una soluzione attuale, il punto di contatto è sempre presente.

Il tutto è stato realizzato pensando ad una membrana che dopo una scarica diventa porosa.

mPhase Technology è ricorsa ad una nanostruttura a nido d’ape, controllata elettricamente dalla membrana a permeabilità.

mPhase Technology è riuscita a realizzare una struttura del genere ricorrendo all’applicazione di un fenomeno definito elettrowetting.

Una tecnica di questo tipo si basa sul principio di reazione di un liquido con una superficie porosa i liquido in seguito alla stimolazione con impulsi elettrici.

mPhase Technology è riuscita a sfruttare questa proprietà realizzando la sua nanobatteria innovativa in grado di preservare le sue prestazioni.