Il Media Streamer di Western Digital

Element Play è il media streamer di Western Digital, di per sé la  notizia non è molto interessante forse per via dei numerosi media streamer che ha proposto la società americana nel corso di questi anni.

L’ultimo prodotto di questo tipo è senza dubbio Element Play.

Il nuovo media streamer di Western Digital non dispone di connettività WiFi integrata e nessuna porta Ethernet.

Al contrario, risulta presente un’enorme capacità di memoria, da 1 a 2 TB, al fine di gestire i più interessanti file multimediali della famiglia.

Il nuovo Element Play dispone di una porta di uscita HDMI per collegarci qualsiasi monitor o televisione per gestire la multimedialità su 1080p con HDTV o home theater.

Element Play dispone anche porte USB nella versione 2.0, in questo modo diventa facile trasferire file tra differenti dispositivi o con un PC.

Questo media streamer è in grado di gestire una gran quantità di formati: MKV, H.264, RMVB, VOB/ISO,…

Come si può intuire, Element Play è un media streamer di base, ossia senza streamer, ad un buon prezzo.

Western Digital assicura la sua compatibilità anche con le video camere, in effetti, è possibile collegare una camera digitale o camcorder e trasferire i contenuti della camera verso Element Play o visionare i contenuti.

L’interfaccia utente risulta essere abbastanza intuitiva e semplice.

Element Play permette la navigazione sui DVD con il più totale controllo, supporta le playlist per PLS, M3U, WPL.

Non solo, è garantita anche la possibilità di sfruttare le connessioni video composito. In effetti, attraverso il composito (RCA) si garantisce la compatibilità verso diversi televisori.

Il prodotto fornisce le seguenti caratteristiche:

Linguaggi supportati

User Interface
English, French, Italian, German, Spanish, Simplified Chinese, Traditional Chinese,     Korean, Japanese, Russian, Portuguese, Turkish, Hindi, Thai, Serbian, Albanian, Polish,     Croatian, Bulgarian, Ukrainian, Slovenian, Slovak, Romanian, Hungarian, Greek, Czech

Subtitles
English, French, Italian, German, Spanish, Simplified Chinese, Traditional Chinese,     Korean, Japanese, Greek, Russian (KOI8-R & Windows 1251), Portuguese, Central     European, Turkish, Malay

Compatibilità
AAC, MP3, JPEG, USB 2.0, Energy Star, Real Media, HDMI, SimplayHD, H.264, MKV,     Dolby Digital

Il prodotto comprende

Drive
Compact remote with batteries
cavo USB
Adattatore AC
Guida d’uso