Mach Xtreme Intros MX JET PRO e Crucial RealSSD C300

In arrivo due interessanti soluzioni da Mach Xtreme e Crucial SSD. Il primo intende suggerire un dispositivo di memoria su SSD, MX JET PRO, mentre Crucial offre un’altro prodotto su SSD ma con un transfer kit.

Mach Xtreme ha annunciato la disponibilità del suo MX JET PRO su fattore di forma da 2.5 pollici in tecnologia SSD. Il prodotto si basa su MLC, ossia multi level cell, Nand flash memory particolarmente indicato per le soluzioni mainstream.

Il dispositivo di memoria utilizza un controller JMicron JMF616.

Il nuovo prodotto MX JET PRO dispone di 128 MB di memoria cache on board e un transfer rate in lettura di 270 MB/s, mentre in scrittura riesce a raggiungere 210 MB/s.

Il prodotto ha un fattore IOPs pari a 20,000 e un tasso di MTBF pari a 1,5 milioni.

Stando alle dichiarazioni del costruttore il prodotto sarà offerto in tre differenti tagli di memoria: si parta da 64 per arrivare a 256 GB con la soluzione intermedia di 128 GB.

Non si conosce però la reale disponibilità del prodotto sul mercato.

Al contario, Crucial ha deciso di proporre il suo RealSSD C300 con data transfer kit.

Crucial ha così deciso di offrire un transfer kit per favorire le migrazioni da hard drive verso le soluzioni solid state drive, o SSD.

Crucial offre il suo nuovo C300 in diverse soluzioni di memoria.

Si parte da 64 per arrivare a 256 passando da 128 GB. Il package offerto da Crucial comprende un Crucial ReadSSD C300 solid state drive, un SATA2USB e un modulo software.

Stando alle dichiarazioni del costruttore, il nuovo RealSSD è offerto a $169 per il dispositivo da 64 GB, mentre la soluzione da 256 GB è proposto a $769, mentre il dispositivo intermedio (128 GB) ha un prezzo di vendita di $419.

Attraverso la connessione SATA to USB è possibile collegare il RealSSD alla porta USB di un qualsiasi notebook.

Anche in questo caso Crucial non ha fornito particolari sulla reale disponibilità.