Il nuovo MacBook Air di Apple

 Così Apple ha deciso di presentare l’aggiornamento della sua linea MacBook Air con due nuovi laptop su fattore di forma da 13.3 e 11.6 pollici.

L’evento organizzato da Apple ha mostrato, oltre all’aggiornamento della sua famiglia MacBook Air con un nuovo prodotto su 13.3 pollici, una nuova piattaforma da 11.6 pollici: una macchina estremamente ridotta con un sicuro avvenire.

In effetti, stando alle indicazioni di Apple, le due nuove piattaforme risultano estremamente meno ingombranti con un peso ridotto al minimo.

Apple ha deciso di puntare sulle memorie su tecnologia SSD, solid state drive. Grazie a questa scelta, Apple può offrire una piattaforma con prestazioni superiori insieme ad un minimo ingombro.

Non solo, la casa della mela morsicata può anche garantire un’elevata ritenzione di carica al fine di garantire un’autonomia di almeno sette ore in assenza della tensione di rete in modalità normale di funzionamento.

La tecnologia solid state drive assicurano un aumento delle prestazioni di almeno del doppio rispetto alla tradizionale tecnologia.

Le due piattaforme utilizzano anche il sistema operativo di casa Apple, Mac OS X Snow Leopard, oltre alla suite pre-caricata di iLife. Questa suite permette di gestire contenuti multimediali: creare e condividere foto, film e musica.

La nuova piattaforma ultra-slim include un processore di casa Intel con il suo Core 2 Duo e come soluzione grafica la board Nvidia GeForce 320M.

Il display presente è su 11.6 pollici o 13.2 in alta risoluzione. Apple offre anche una mini-DisplayPort e le solite connessoni wireless.

Il MacBook Air utilizza 2 GB di memoria ram e 64 GB di memoria flash con una frequenza di lavoro di 1.4 GHz ad un prezzo di $999.

La versione da 128 GB viene via a $1,199.

La piattaforma da 1,86 GHz, fattore di forma di 13 pollici, del MacBook Air offre la solita quantità di memoria ram, 2 GB, ma 128 GB di storage flash. In questo caso, il prezzo è di $1,299, mentre la soluzione con 256 GB è proposta a $1,599.