In arrivo le soluzioni low profile su SSD da Mach Xtreme

Aria di novità in casa Mach Xtreme con il lancio di alcuni nuovi moduli su processo costruttivo SSD, ovvero a stato solido, tanto da accelerare il cambio dei moduli di memoria con soluzioni di ultimo tipo.

Mach Xtreme ha deciso di suggerire le sue nuove soluzioni su stato solido, SSD, identificandole come SATA MX-KATANA. Le ultime piattaforme di memorie presentate intendono offrire all’utente finale moduli per sistemi mobile quali laptop e netbook.

Le nuove memorie sono offerte su interfaccia SATA low profile con un data rate di 275 MB/s in lettura e di 225 MB/s in scrittura con la possibilità di sfruttare fino a 20,000 IOPs.

Il produttore ha deciso di suggerire diverse soluzioni in base alla capacità di memoria; in effetti, si parte da una soluzione da 60 GB per arrivare a 480 GB passando per 120 e 240 GB.

Le specifiche sono così riassunte:

  • Low-profile SATA 2.6 su modulo flash MLC SSD
  • Massima prestazioni in data rate lettura con un valore di 275 MB/s
  • Max. Write Performance up to 225MB/s
  • Fattore di IOPS fino a 20,000
  • Fattore MTBF pari a un milione di ore.
  • Kit distribuiti: 60GB (MXSSD2MKAT-60G), 120GB (MXSSD2MKAT-120G), 240GB (MXSSD2MKAT-240G), and 480GB (MXSSD2MKAT-480G),
  • Garanzia: due anni.

Ricordiamo che Mach Xtreme Technology Inc., è una delle maggiori realtà del settore con prodotti che offrono elevate prestazioni e affidabilità per realizzazioni per PC. Le nuove memorie SATA MX-Series KATANA si basano su un design innovativo e si candidano per diventare dei punti di riferimento per il mobile computing e di incidere sulla durata delle batterie.

Anche Mach Xtreme si presenterà all’annuale conferenza di Pechino, Computex 2011, dove presenterà le sue ultime novità: vedremo le SATA MX-Series KATANA al Booth #K202 in Data Storage Area.

Al momento non si hanno indicazioni sul prezzo suggerito dal costruttore.

Il costruttore suggerisce le sue ultime memorie in alcuni notebook quali Rev. 3.X MacBook Air suggerendo l’aggiornamento delle piattaforme.