I LifeBook con il proiettore

 In arrivo i nuovi netbook LifeBook con proiettore pico. In effetti, a quanto pare Fujitsu intende suggerire i suoi nuovi netbook in versione LifeBook S671/C e P771/C con un proiettore integrato in luogo del suo driver DVD. L’idea è abbastanza originale: sostituire gli utili masterizzatori DVD con proiettori pico, anche se, poi, non se ne conosce la reale utilità.

La casa giapponse, per il momento, propone il suo prodotto sul mercato giapponese per poi, nei prossimi mesi, proporlo anche in Europa.

Stando a diversi osservatori presentoin in rete, il proiettore pico sostituirà l’interfaccia ottica perchè non è più utilizzata come una volta, anche se occorre ben comprendere la reale praticità di un micro proiettore.

Di certo la fascia più interessata allo scambio è quella professional che vedrebbe, in questo scambio, l’acquisizione di uno strumento di lavoro molto utile.

I notebook coinvolti a questa operazione sono i LifeBook S761/C, su fattore di forma da 13.3 pollici, e LifeBook P771/C su fattore di forma da 12.1 pollici.

La casa produttrice asiatica aggiunge così l’opzione proiettore alla sua vasta possibilità in gioco; infatti, la serie LifeBook aveva, nell’unità ottica, una valenza multifunzione tanto che poteva essere adibita a diversi usi: da una batteria sggiuntiva fino ad una seconda memoria di massa.

Al monento, però, Fujitsu non ha offerto precise descrizioni tecniche sulla sua proposta.

Da parte nostra non possiamo non riaffermare le diverse prerogative tecniche della linea LifeBook. In effetti, secondo le informazioni in nostro possesso, possiamo senza dubbio ribadire che questa serie di casa Fujitsu ospita un processore Intel della serie Sandy Bridge, modello Core i5 2520M, con un 1 GB di memoria ram insieme ad un disco a stato solido da 160 GB.

Il fattore di forma del LifeBook S761/C è di 13.3 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Al contrario, la piattaforma LifeBook P771/C dispone di una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Sempre secondo Fujitsu i due prodotti saranno presentati per la metà del mese di maggio in Giappone.