Lexmark Media e Crucial, la sfida del modello M225

 Continuano gli annunci di nuove SSD di seconda generazione. Ora è volta di Lexmark Media e Crucial.

Lexar Media propone i nuovi driver Crucial per SSD.

Si tratta di un aggiornamento dei driver M225 che permette di raggiungere i 250 MB/sec in lettura, mentre in scrittura Lexar Media dichiara tranquillamente i 200 MB/sec.

I driver sono forniti con un fattore di forma di 2,5 pollici con interfaccia SATA 2.0 (velocità pari a 3Gb/sec).

Il prodotto è fornito con diversi tagli, si parte da 64 fino ad arrivare ai 256 GB.

Il prodotto M225 permette di essere utilizzato come alternativa al tradizionale hard disk, ma con maggiori prestazioni. Infatti, è possibile ottenere un surriscaldamento ridotto e sono sicuramente più silenziosi rispetto a quello tradizionali.

I prodotti di casa Lexmar Media, presentando il loro upgrade verso la tecnologia SSD Crucial,vogliono assumere un ruolo di primo piano nel panorama dei dispositivi di immagazzinamento dati.

Grazie alla presenza della tecnologia Crucial, ora Lexmar Media può senz’altro affermare che i suoi prodotti assumono un nuovo valore perché ereditano da Crucial le loro ottime prestazioni.

Crucial è una realtà consolidata in grado di fornire prodotti che, oltre alle apprezzabili velocità in scrittura e lettura, possono contribuire sensibilmente alle prestazioni dell’intero sistema, in grado di far migliorare i tempi di avvio (boot) e di caricamento delle applicazioni in memoria.

La tecnologia di base dei componenti Crucial è l’uso delle Nand Flash MLC (Multi-level cell).

Se in passato driver di questo tipo venivano apprezzati in special modo nei notebook, ora, grazie a al driver M225, e al suo kit per l’archiviazione, soluzioni di questo tipo portano a vantaggi anche alle altre soluzioni: dalle applicazioni SSD per desktop fino ad arrivare alle soluzioni di archiviazione portatile per USB.

I prezzi sono poi del tutto interessanti. Questi variano da poco più di 120 euro per soluzioni con capacità di 64 GB, di 144 euro per 120 GB e la fascia dei 256 GB è offerta a poco più di 424 euro.

I prezzi si riferiscono alle quotazioni online riscontati su sito.

Attraverso il link è possibile accedere a diversi strumenti che permettono di configurare ogni personale applicazione.