In arrivo Leggo ISB, il lettore di ebook

IBS è già abbastanza noto per la sua attività di vendita di prodotti editoriali online e, di certo, nel suo campo è il più importante.

Ora, però, e per la precisione dal 18 febbraio prossimo, IBS proporrà anche una sua versione di ebook reader. Secondo le dichiarazioni diffuse dal costruttore si apprende che il nuovo Leggo IBS si basa sulla tecnologia e-ink ed è derivato dal modello Pocketbook Pro 603.

Il nuovo prodotto consente di collegarsi, senza costi aggiuntivi, direttamente al catalogo online di IBS allo scopo di leggere le recensioni dei prodotti editoriali e di procedere all’acquisto scaricando sul lettore gli ebook; in effetti, Leggo IBS, grazie alla sua SIM integrata, consente di connettersi ovunque sul territorio italiano, anche se dall’estero ci si potrà collegare in modalità wi-fi.

Accatto allo schermo che offre una buona qualità di lettura con sedici livelli di grigio, IBS ha deciso di inserire anche la possibilità di sfruttare uno schermo touch screen con stilo, collegamenti USB e Bluetooth, alloggiamento per schede Micro SD, lettura viva voce dei testi, lettore MP3 integrato e una batteria di lunga durata.

Il prodotto sarà disponibile dal 18 febbraio direttamente sul sito di IBS ad un prezzo scontato di 199,00 rispetto ad un prezzo di listino di 219 euro.

Il prodotto pesa 280 grammi e offre una dimensione di 132 x 182 x 10,6 mm.

La confezione contiene, oltre ovviamente al lettore Leggo IBS PB603, anche una busta protettiva nera, un cavo USB, l’alimentatore, la guida rapida e il certificato di garanzia di 24 mesi.

Lo schermo è su sei pollici con tecnologia e-ink con 16 livelli di grigio ed è in grado di garantire una risoluzione di 800 x 600 con orientamento verticale/orizzontale con G-sensor.

IBS ha anche inserito una memoria interna da 2 GB che permette di contenere fino a 1500 libri, oltre alla possibilità di sfruttare lo slot per schede Micro SD fino a 32 GB.

IBS garantisce, inoltre, la possibilità di supportare i formati:

  • testo: PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP
  • immagini JPEG, BMP, PNG, TIFF
  • audio MP3