Il nuovo Kraun Cybermate CM.5B

di Redazione Commenta

CDC propone una soluzione di sicuro interesse, ovvero il nuovo desktop di Kraun Cybermate con componenti che lo rendono perfettamente utilizzabile in qualsiasi condizione di lavoro.Il desktop di Kraun dispone di un processore Intel della serie Core i7 modello 870 in grado di lavorare ad una frequenza di lavoro di 2,93 GHz e la sezione grafica si basa sulla scheda video Sapphire della serie Radeon HD 5770, ovvero una soluzione che permette di sfruttare la sua memoria GDDR5, 1 GB, per sfruttare appieno le prestazioni della libreria grafica DirectX 11.

La proposta di Kraun è, in un certo senso, controcorrente; in effetti, in un anno pieno di novità con soluzioni sempre più innovativi nel campo dei tablet e dei portatili in genere, la soluzione di Kraun presenta, di sicuro, una certa controtendenza.

Il prodotto di Kraun, ovvero CYBERMATE CM5B, si basa su di un robusto case minitower con processore Intel Core i7 con una freqeunza che può arrivare 3,6 GHz in modalità Turbo e 8 MB di cache L2.

Dispone di 4 GB di memoria su 2 moduli DDR3 a 1333 MHz espandibile fino ad un massimo di 16 GB totali. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA, un Western Digital WD10EARS da 1 TB con un fattore di 7200 rpm associato ad un masterizzatore DVD in versione supermulti DL/RAM.

La sezione audio è gestita da un’interfaccia Realtek ALC889 a 8 canali mentre la sezione grafica è gestita da una scheda video ATI Radeon HD5770 con 1024 MB di memoria di tipo GDDR5 dedicata. La connessione alle periferiche esterne è consentita da ben 12 porte USB 2.0, 1 porta DVI, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata da un’ interfaccia integrata LAN 10/100/1000Mbps. Fornito con tastiera, mouse ottico e senza sistema operativo per la più ampia libertà di configurazione.

La scheda madre utilizzata da Kraun è una Asus della serie P7P55D che, grazie al chassis utilizzato, garantisce una facile espandibilità delle sue risorse hardware.

Il prodotto è offerto a 1.020 euro ed è questo, di certo, uno degli aspetti meno interessanti, ma che sicuramente la presenza della scheda grafica è uno degli aspetti maggiormente positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.