La proposta di KiWi PC con Linux

KiWi PC propone un desktop con Linux rivolto a chi non è proprio un utente smaliziato, ma si avvicina a questo mondo con diverse titubanze.

In effetti, KiWi PC offre una piattaforma di lavoro con diverse applicazioni in grado di supportare degnamente l’utente alle prime armi, pensiamo, a questo riguardo, a chi non è più molto giovane.Il produttore ha voluto utilizzare Linux come sistema operativo con un’interfaccia user friendly accettabile e immediata alle sessioni di posta, Internet e a tutte le applicazioni presenti. Non solo, la presenza di “Me Menu” consente una facile personalizzazione di tutti i servizi compreso dell’accesso alle pagine Internet maggiormente utilizzate o ai programmi presenti nel computer. Inoltre, le icone e i testi sono più grandi per offrire una maggiore senso visivo.

Il produttore ha anche deciso di inserire “Evolution Mail” che permette di integrare Yahoo!, Gmail, MSN, AOL o un qualsiasi altro account email.

Il processore utilizzato è un Atom processor con 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, un hard driver da 250GB, Intel GMA 3150 graphics, LAN, DVD burner, un monitor su fattore di forma da 19 pollici su widescreen e una versione personalizzata di Linux Ubuntu 10.10.

Il nuovo prodotto di casa KiWi PC è offerto ad un prezzo di $499.99 con supporto tecnico incluso.