Kingston e Toshiba, propongono due nuovi hard drive

di Redazione Commenta

Kingston propone il suo HyperX in versione a stato solido, mentre la casa costruttrice asiatica, Toshiba, ha deciso di proporre hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici con una capacità di memoria di 1 TB.

In effetti, Kingston con il suo HyperX SSD è ora disponibile in due versioni: da 120 e 240 GB di capacità.

Il drive di Kingston si basa su controllore SandForce, offre una interfaccia SATA 3.0 da 6 GB/s e dispone di una velocità in lettura di 525 MB/s o in scrittura di 480 MB/s.

Il prezzo? La versione da 120 GB viene via ad un prezzo di circa $270, mentre quella da 240 GB ha un costo di $520.

Kingston propone anche un kit opzionale che include Acronis Migration Software, HyperX, da 3.5 pollici, Desktop mounting plate, HyperX USB External Drive Bay, HyperX Multi-head Screwdriver e HyperX colored SATA Rev 3.0 (6Gb/s).

Toshiba, al contrario, conferma la sua presenza nel settore delicate delle memorie con il suo hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici.

Il prodotto di Toshiba si basa su una capacità di 500 GB per piatto tanto da offrire una capacità complessiva di 1 TB.

Il drive risulta anche efficiente sul fronte dei consumi; in effetti, garantisce solo 0.55 W in idle mode. Non solo, il nuovo prodotto siglato come MQ01ABD offre anche una discreta tolleranza in fatto di rumori: 19 db in idle mode e 24 db in funzionamento normale durante l’operazione di posizionamento della testina.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il drive include un fattore di 5400 RPM e 12 ms di seek time, tempo medio, e un buffer di memoria di 8 MB con interfaccia SATA da 3 GB/s.

Il prodotto MQ01ABD si propone in diverse capacità: da 250GB fino a 1 TB passando per serie da 320GB, 500GB e 750GB di capacità.

Secondo le notizie presenti in rete, si apprende che la produzione di massa dovrebbe iniziare dalla metà del mese di agosto 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.