Kingston e LaCie, nuovi memorie di massa in arrivo

Kingston e LaCie hanno deciso di offrire nuovi dispositivi di storage memory. Kingston con il suo DataTraveler Ultimate 3.0 e LaCie con due offerte: 2Big RAID e d2 externall hard drive.

Kingston suggerisce il suo nuovo DataTraveler Ultimate 3.0 in versione flash drive in grado di supportare la nuova interfaccia seriale SuperSpeed USB 3.0.

Accanto alle diverse novità da parte Intel non poteva certo mancare anche le soluzioni di Kingston.

In effetti, proprio in questi giorni Kingston ha deciso di offrire il suo nuovo DataTraveler Ultimate 3.0 che permette di gestire un data rate, teorico, di 5 Gbps: dieci volte superiori della vecchia interfaccia USB 2.0.

Stando alle dichiarazioni del costruttore il nuovo dispositivo permette di raggiungere una velocità in lettura di 80 MB/s, mentre in scrittura dovrebbe raggiungere un valore di poco inferiore: 60 MB/s.

Non solo, il nuovo prodotto di Kingston garantisce anche la retro compatibilità verso la 2.0.
Il prodotto è disponibile in diverse capacità di memoria, da una soluzione base di 16 GB alla versione top di 64 GB passando ad un valore intermedio di 32 GB.

Il costo? La versione base è proposto a $89, la versione intermedia a $138 e il topo è offerto a $270.

E LaCie? In effetti, anche LaCie ha deciso di uscire allo scoperto suggerendo una propria soluzione.

Parliamo di due prodotti che risultano già da oggi disponibili. Infatti, si tratta del 2Big RAID drive e del d2 external hard drive, le due soluzioni sono in grado di supportare la nuova interfaccia USB 3.0.

Stando alle osservazioni della stessa casa costruttrice, il prodotto 2Big è il primo drive RAID che dispone di un’interfaccia USB 3.0 embedded, oltre a c garantire la compatibilità verso le versio precedenti dello standard.

La versione 2Big RAID è offerta ad una capacità di memoria massima di 4 TB con una velocità di trasferimento di 250 MB/s: grazie a questa possibilità è possibile trasferire un contenuto multimediale di ben 50 GB in poco meno di 5 minuti.

Non solo, LaCie suggerisce anche il suo driver esterno, il d2 external drive, con una capacità di memoria fino a 2 TB. In effetti, LaCie intende suggerire due soluzioni: una con 1 TB e l’altra con una doppia capacità.

Il trasferimento? Stando alle indicazioni della stessa LaCie, è possibile ritenere che il prodotto è in grado di raggiungere una velocità massima di trasferimento di 130 MB/s.

Il costo? Il LaCie d2 HHD parte da $149,99 per la soluzione da 1 TB ed arriva a $249,99 per quella da 2 TB. Al contrario, il 2Big parte da $314,99 per la soluzione da 2 TB.

Del 2Big RAID esistono, però, soluzioni da 3 TB (costo di $449,99) e 4 TB ($549,99).