Kingmax e LaCie, due novità in arrivo

Kingmax e LaCie intendono suggerire due nuovi prodotti, il primo propone una USB flash drive mentre LaCie intende suggerire un hard drive, tutti su interfaccia seriale USB 3.0.

In effetti, Kingmax suggerisce ED-01, un USB 3.0 flash drive, in grado così di assicurare un data rate elevato, nell’ordine dei 5 Gbps, ovvero quasi dieci volte superiori rispetto allo standard USB 2.0.

Il nuovo prodotto di Kingmax sarà disponibile in tre differenti fattori di forma; in effetti, si parte con una soluzione da 8 GB per arrivare al top con 32 GB passando per la versione da 16 GB.

La proposta di Kingmax si basa sulla nuova interfaccia SuperSpeed USB 3.0 con UFD Single Chip controller e garantisce anche la retrocompatibilità verso la versione precedente. Secondo i dati diffusi dal costruttore, il prodotto può assicurare un data rate, in lettura, di 66 MB/s o, in scrittura, di 41 MB/s.

Al contrario, LaCie intende suggerire il suo Rugged Mini portable USB 3.0 drive: un prodotto su design di Neil Poulton. Il nuovo prodotto, LaCie Rugged Mini, è almeno del 40% più piccolo e resistente della precedente proposta.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, si può facilmente tenere in tasca e portare in giro. Che cosa è più interessante di questo disco è che è completamente alimentato tramite bus e presenta l’interfaccia USB 3.0 – che aiuta effettuare tre volte più veloce rispetto a USB 2.0.

Non solo, il nuovo Rugged Mini portable drive dispone anche di un modulo software che assicura il backup delle informazioni, la cifratura in accordo alla tecnologia AES data encryption.  Il costruttore offre all’acquirente anche 10 GB di spazio online per un anno.

È possibile ordine il prodotto di LaCie ad un costo di poco meno di $100 per la versione da 500 GB o con $120 per quella da 500 GB. La soluzione top assicura la presenza di 1 TB di memoria ad un costo di poco meno di $160.

LaCie non ha certo bisogno di presentazioni.