In arrivo il mini rugged notebook di General Dynamics

In effetti, General Dynamics ha pensato di suggerire il suo Itronix GD2000, un mini rugged notebook su fattore di forma da 5.6 pollici.

Ci sono in commercio diversi notebook in versione rugged, anche se non piccoli come quello di General Dynamics. In effetti, il modello Itronix GD2000 General Dynamics dispone di un monitor da 5,6 pollici con caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente resistente e tascabile: l’ultra-mobile PC è stato progettato e realizzato per le persone che lavorano in settori diversi in modo particolarmente disagiato, ovvero pensiamo all’esplorazione petrolifera o mineraria.

Il motore del notebook è un processore Intel con le tecnologie DynaVue, batteria hot swap , e moduli di espansione opzionali.
In effetti, l’aspetto più interessante di questa piattaforma è la sua dimensione: il GD2000 misura solo 45mm x 168 millimetri x 122 millimetri e pesa appena 1,1 kg, anche se fornisce robustezza, potenza di calcolo completa e una discreta scelta di I/O.

Il prodotto risponde alle diverse specifiche, incluso IP54 con MIL-STD-810G, MIL-STD-461F, UL1604, oltre ai diversi requisiti in fatto di visibilità come la specifica di riferimento MIL-STD-3009.

Dalle informazioni diffuse dal costruttore si scopre che il suo Itronix GD2000 utilizza un processore di casa Intel della serie Celeron M con modello ULV722 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.2 GHz. Il costruttore ha anche pensato di inserire un taglio di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e 256 MB di VRAM. Il monitor è su 5.6 pollici in versione LED WSVGA sunlight-viewable DynaVue uin versione touch-screen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel  e 128 GB di memoria a stato solido, SSD.

Il prodotto di General Dynamics è stato realizzato tenendo conto alle stringenti regole in fatto di ergonomia, ma anche con 3.5mm audio jack, 4 porte USB 2.0, la tecnologia Trusted Platform Module security chip al fine di scoraggiare l’eventuale furto, Ethernet, WiFi, GPS, WWAN, Bluetooth e VGA.

Il prodotto è offerto con tre anni di garanzia con un costo di $4,900.