Il nuovo drive di IOMega

di Redazione Commenta

IOMEGA ha deciso di suggerire un nuovo drive di memoria esterno; in effetti, il costruttore è tornato con un nuovo hard disk portatile – il Mac Companion. Come si può capire, questo drive esterno è stato pensato e realizzato per i computer Macintosh di casa Apple.

L’elegante unità Iomega Mac Companion Hard Drive aggiunge fino a 3 TB di storage al computer Mac e include due rapide interfacce FireWire® 800, un hub USB 2.0 e una porta di ricarica/sincronizzazione per altri dispositivi Apple. Suite di software di protezione Iomega Mac Edition disponibile tramite download.

IOMEGA offre il suo prodotto in due differenti configurazioni; in effetti, la versione da 3 TB è su interfaccia FireWire 800 / USB 2.0 ed è proposto ad un prezzo di 329 euro, mentre la variante da 2 TB, stessa interfaccia, viene via a 219 euro.

In effetti, il nuovo prodotto di Iomega, Mac Companion Hard Drive, include due interfacce create in esclusiva per i computer Mac di ultima generazione e comprende una porta USB di ricarica/sincronizzazione per iPad, iPod e iPhone.

Il suo design compatto si accosta perfettamente sulla base Apple iMac o sul monitor Apple, mentre le interfacce multiple consentono di aggiungere facilmente altre periferiche, come ad esempio una stampante o dispositivi di storage esterni.

le specifiche tecniche del prodotto possono essere così riassunte:

  • Una porta USB in versione 2.0
  • Due porte FireWire 800
  • Due porte USB 2.0 integrate su  hub e come afferma il produttore “The Mac Companion must be connected to the computer via USB in order to use the USB hub or the charge/sync port”.
  • Preformattato su HFS+
  • Il prodotto risulta compatibile con PC e Mac
  • Data rate di  480 Mbits/s con connessione verso una porta USB in versione 2.o e fino a 800 Mb/s con controller FireWire.
  • Memory cache di 8MB

Il prodotto offre tre anni di garanzia completa registrando il prodotto entro 90 giorni dalla data di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.