Intel e McAfee, un accordo da 7 miliardi di dollari

di Redazione Commenta

Intel è in piena campagna acquisti e sta acquisendo società o brand con caratteristiche differenti e nella strategia del colosso americano è anche prevista l’acquisizione di McAfee: un società che si occupa di sicurezza.

L’accordo sembra concluso e prevede un investimento di più di sette miliardi di dollari.

Da alcuni osservatori la nuova società di Intel dovrebbe muoversi secondo indicazioni precise della casa madre e riportando delle sue attività al Software and Services Group di Intel.

Sembra strano l’acquisto di questa società perchè non è chiaro in che modo si sposi con il core business di Intel, anche se alcuni hanno fatto presente che viste le ultime riuscite delle motherboard Dell (vi ricordate che contenevano un malware), Intel sia corsa ai ripari.

Altri invece sostengono che Intel voglia dare un contributo importante verso le soluzioni di security dell’architerrura Core.

La società di Santa Clara, tra l’altro, ha osservato in un cominicato stampa che l’obiettivo di Intel è quello di garantire la sicurezza dei suoi prodotti. In effetti, il nuovo approccio del colosso americano è inteso a salvaguardare la tecnologia globale in un mondo in piena connettività e perennemente in rete: dalle tecnologie mediche agli ATM, dalle automobili e a qualsiasi dispositivi che consente di sfruttare il wireless.

Paul Otellini, il CEO di Santa Clara, ha osservato

With the rapid expansion of growth across a vast array of Internet-connected devices, more and more of the elements of our lives have moved online […] In the past, energy-efficient performance and connectivity have defined computing requirements. Looking forward, security will join those as a third pillar of what people demand from all computing experiences […] The addition of McAfee products and technologies into the Intel computing portfolio brings us incredibly talented people with a track record of delivering security innovations, products and services that the industry and consumers trust to make connecting to the Internet safer and more secure

La sicurezza per Intel passa attraverso le tecnologie di McAfee e con il suo potenziale non ancora espresso ma utile alle strategie Intel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.