In arrivo Puccini da HTC

di Redazione Commenta

 Nome italiano per un tablet di produzione cinese; in effetti, tra non molto, la società con sede nell’isola di Taiwan ha deciso di proporre un nuovo tablet con requisiti fisici di vero interesse e dovrebbe rappresentare la successione del suo modello precedente, ovvero HTC Flyer, con caratteristiche tecniche innovative.

HTC ha deciso di atrribuire il nome di puccini al suo nuovo tablet in onore al grande maestro italiano che ha dato un contributo sostanziale alla musica classiche con diverse realizzazioni famose in tutto il mondo.

HTC ha deciso di suggerire l’evoluzione de suo modello precedente con uno su fattore di forma da 10.1 pollici e con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. La nuova piattaforma si basa su un processore in grado di funzionare ad una freqeuenza di lavoro di 1.5 GHz e con una scheda grafica più performante del Tegra 2: il tutto su sistema operativo Android di casa Google nella versione 3.0.1 aggiornabile nella 3.1.

Non solo, il produttore asiatico ha anche deciso di inserire diversi programmi interessanti tra cui Scribe per il riconoscimento della scrittura.

Rispetto alla versione precedente, la futura versione sarà più grande con maggiori prestazioni fisiche tanto da poter ipotizzare un buon successo di pubblico; in effetti, con una diagonale di 10.1 pollici consentirà di offrire maggiori prestazioni nel campo della grafica.

Il produttore asiatica utilizzerà come processore un Qualcomm, ovvero Snapdragon MSM8660 in versione duale, con una scheda grafica Scorpion Adreno 220.

Altro aspetto interessante è nella batteria: la versione di giugno, secondo il costruttore, non avrà ripercussioni sulla durata della batteria interna.

Al momento il prodotto è ancora in fase di test e, sempre secondo le indicazioni del costruttore, sarà pronto per la commercializzazione su vasta scala dal mese di giugno.

Secondo alcune indicazioni il nuovo prodotto dovrebbe essere disponibile dal mese di giugno ad un prezzo al momento non meglio specificato, ma, possiamo crederci, di certo il prodotto sarà presentato al ComputeX di fine maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.