IFA 2011, HANNspree propone due tablet

di Francesco Commenta

Tra circa un mese ci verrà proposto un nuovo confronto tecnologico; in effetti, il settembre aprirà a Berlino l’IFA 2011 con nuove opportunità e offerte proposte dalle più importanti società del settore e sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione di un mercato che cerca, nonostante la crisi, di proporre sempre nuove opportunità tecnologiche.

A questo proposito HANNspree ha fatto sapere che al prossimo IFA presenterà due nuove interessanti proposte che appartengono nel segmento tablet in versione slate, ovvero i suoi SN10T2 e SN10T3.

Le due piattaforme si basano su fattore di forma da 10.1 pollici con la possibilità di supportare, parliamo del modello SN10T3, il processore in configurazione dual core di casa Nvidia, ossia Tegra 2.

Al contrario, la soluzione denominata SN10T2 utilizza un processore della casa Texas Instruments e sistema operativo di casa Google, ossia il suo Android in configurazione Froyo 2.2. La versione con Texas Istruments offre anche 16 GB di memoria su tecnologia flash e uno schermo con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, oltre alla possibilità di supportare le consuete tecnologie senza fili in configurazione WiFi e Bluetooth.

Il modello con Tegra 2, SN10T3, offre, al contrario, una risoluzione di 1280 x 600 GB e una memoria flash da 32 GB con le solite connettività senza fili quali Bluetooth e WiFi. Il sistema operativo utilizzato è Android di Google in configurazione Honeycomb 3.0.

Il primi modello, SN10T2, sarà proposto ad un prezzo di $430, mentre SN10T3 con Tegra 2 sarà di circa $640.

Al momento non si hanno però dettagli tecnici più precisi, ma non appena avremo maggiori informazioni sarà nostra cura offrirvele.

HANNspree è una società asiatica, per la precisione dell’isola di Taiwan, ed è particolarmente apprezzata per le sue realizzazioni di piattaforme hardware: da Tv e Monitor fino ad arrivare, per l’appunto, ai tablet.

Il modello SN10T3 sarà proposto al grande pubblico per il terzo trimestre del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.