HP, propone il suo scanjet Professional 1000

HP ha deciso, con questa interessante proposta, di entrare ufficialmente nel segmento di mercato degli scanner ultracompatti con alimentazione assicurata su interfaccia USB.

In effetti, il prodotto proposto da HP risulta estremamente compatto e trasportabile allo scopo di sfruttare la tecnologia di casa HP in ogni luogo e in qualsiasi condizione.

Con questo suggerimento, HP potenzia la sua offerta di acquisizione dati su interfaccia seriale USB.

A ben vedere, il nuovo prodotto della società americana non è nemmeno decisamente costoso; in effetti, il nuovo HP Scanjet Professional 1000 viene via ad un prezzo di poco inferiore ai 250 euro.

Il colosso americano ha deciso di offrire un prodotto che dispone di diverse caratteristiche interessanti: dalla sue dimensioni estremamente contenute alla possibilità di acquisire i documenti in modalità fronte e retro, oltre alla presenza di una suite software disponibile.

HP ha deciso di entrare in questo particolare e delicato segmento di mercato perché, secondo attente valutazioni di diversi analisti di mercato, risulta in buona crescita tanto da pensare a ricavare ottime prospettive economiche.

Il peso e l’ingombro del nuovo Scanjet Professional 1000 sono decisamente contenute favorendo, in questo modo, il suo spostamento in qualsiasi luogo di lavoro.

In effetti, con un peso di poco meno di 700 grammi e uno spessore di 50 mm, il prodotto di HP è sicuramente papabile per essere utilizzato in ambiti ristretti e, oltre modo, diventa anche facile portarselo in giro.

HP ha dichiarato che il suo prodotto è in grado di raggiungere una potenzialità di 5 pagine per minuto e di 8 immagini per minuto con un fattore di 300 dpi.

Per essere utilizzato ha la necessità di disporre un hardware non troppo esigente; in effetti, sono necessari almeno 1 GB di memoria ram e un processore con una frequenza di lavoro di 1.3 GHz.

In effetti, con una richiesta del genere lo Scanjet Professional 1000 può essere utilizzato anche con soluzioni laptop o desktop non di ultima generazione.