HP propone il suo Pavilion dv6-6020el Entertainment Notebook

 HP suggerisce la sua ultima piattaforma multimediale con tecnologia HP e Intel Centrino in versione vPro ad un prezzo di quasi 800 euro direttamente dal suo sito, ovvero il suo Pavilion dv6-6020el.

In effetti, per HP non è proprio una novità ma l’offerta non può essere trascurata viste anche le sue caratteristiche fisiche e il supporto della tecnologia Intel nella versione vPro. La piattaforma mobile di casa HP sfrutta le prerogative del sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7 in edizione Home Premium autentico 64 con processore Intel della serie Core i5 con modello 2410M in grado di offrire una frequenza di lavoro di 2,3 GHz e 3 MB di memoria cache L3.

Secondo le specifiche diffuse dal costruttore si scopre che la piattaforma sfrutta il chipset Intel della serie HM65.

Di certo, una delle caratteristiche più interessanti è l’offerta con processore in grado di assicurare la compatibilità verso la tecnologia vPro; in effetti, grazie a questa possibilità diventa possibile sfruttare una piattaforma che consente di assicurare una maggiore sicurezza, oltre ad incidere, in modo diretto, sulla vita delle batterie.

Di certo, al giorno d’oggi una scelta di questo tipo è caldamente auspicabile per via della maggiore sicurezza per l’utente finale. In effetti, offrire un processore in grado di garantire la presenza della tecnologia vPro permette di controllare e bloccare possibili minacce esterne e di garantire maggiore sicurezza ai PC presenti in una rete locale, oltre ad eseguire, in remoto, la diagnostica e la riparazione di notebook, con funzioni di gestione incorporate direttamente nel chip, che funzionano anche se il notebook è spento o il sistema operativo non risponde.

Non solo, HP ha anche deciso di inserire 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 (2 x 4 GB) e una unità interna per la memorizzazione dei dati di 500 GB su interfaccia SATA.

La sezione grafica è garantita dalla presenza di un soluzione su AMD con Radeon HD 6490M con 1 GB di memoria dedicata.

Il monitor si basa su un fattore di forma da 15.6 pollici su tecnologia LED HP BrightView ad alta definizione.