Da HP il suo TouchPad, da ora disponibile

 Aria di novità da HP; infatti, il costruttore americano ha deciso finalmente di offrire il suo ultimo TouchPad sui mercati americani e europei nella versione Wi-Fi.

Secondo le informazioni rilasciate da HP il nuovo prodotto sarà disponibile dal primo luglio sui mercati americani, mentre il suo primo WebOs tablet di marca HP potrà essere disponibile in Europa, limitatamente sui mercati inglesi e tedeschi, verso la prima settimana di luglio.

Sempre secondo le informazioni di casa HP del nuovo tablet verranno offerte due modelli a seconda del modello di memoria installato; in effetti, la versione da 16 GB è suggerita ad un prezzo di circa $499.99 mentre quella da 32 GB verrebbe via a $599.99.

Grazie alla presenza di WebOs, il costruttore assicura la possibilità di sfruttare la tecnologia multitasking al fine di accedere alle risorse con efficienza. Il costruttore, secondo i suoi piani di sviluppo, pensa anche di realizzare una soluzione in grado di sfruttare la nuova tecnologia cloud.

Il costruttore americano ha anche realizzato una serie di accessori al fine di offrire, nel complesso, una vera stazione di lavoro sfruttando HP Touchstone Charging Dock, HP TouchPad Wireless Keyboard e HP TouchPad Case.

La piattaforma mobile è potenziato con un processore Qualcomm con Snapdragon in versione duale identificato come APQ8060 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.2 GHz. Il costruttore, come abbiamo scritto, è in grado di funzionare con tagli da 16 o 32 GB, mentre il monitor si basa su un fattore di forma di 9.7 pollici su tecnologia XGA di tipo capacitivo in versione multi-touch con 18-bit color e una risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Il nuovo HP Touchpad è in grado di supportare i formati DRM-free MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, QCELP, WAV, MPEG-4, H.263 e H.264.
Il costruttore garantisce anche la possibilità di sfruttare l’interfaccia Bluetooth wireless in versione 1.2 + EDR con A2DP con Charter/micro USB connector con un’interfaccia USB in versione 2.0.