HP, parte la rottamazione dei PC

di Redazione Commenta

È partito il programma di supervalutazione HP dei PC.

In effetti, secondo le dichiarazioni ufficiali del produttore, HP offre un risparmio di almeno 400 euro scegliendo una nuova configurazione hardware del produttore americano.

L’iniziativa è valida fino al 30 aprile 2011 e offre la possibilità di acquistare un nuovo portatile HP Pavilion o Compaq Presario supervalutando il proprio PC personale o netbook usato di qualsiasi modello e marca.

HP ha fornito anche una tabella dove si pone in evidenza le possibili alternative disponibili.

In effetti, per un Intel Core 2 Duo Q9000 i7 si offreono 400 euro, mentre con un P4 con una frequenza superiore ai 1.3 GHz si può arrivare a 60 euro.

Per la linea dei netbook si offrono 60 euro per un Intel Atom/Celeron con una frequenza maggiore di 1.6 GHz con disco fisso da almeno 160 GB; in alternativa, PP può arrivare a 40 euro per tutte le altre configurazioni.

Per aderire all’iniziativa occorre per prima cosa acquistare un PC portatile HP Pavilion o Compaq Presario e successivamente accedere al sito di HP per compiere le necessarie operazioni preliminari. In seguito, una volta compilato il modulo di adesione all’iniziativa, è necessario rendere il vecchio PC portatile o netbook. Solo alla conclusione di questi passi HP invia il pagamento.

Fare particolare attenzione ai vari modelli che rientrano nell’iniziativa di ritiro.

Si ricorda che è indispensabile esibilre la prova di acquisto. In pratica è necessario dimostrare di aver acquistato il modello di PC scelto di HP attraverso un ideoneo documento contabile, vale a dire scontrino fiscale o fattura emesso dal punto vendita al cliente. In effetti, secondo le indicazioni del costruttore è necessario esibire, oltre alla prova d’acquisto, la data dell’acquisto del nuovo prodotto HP, l’indirizzo di ritiro dell’usato, il modello acquistato dal cliente presso il punto vendita e la macchina e processore reso dal cliente.

Ad ogni modo per avere tutte le necessarie informazioni è possibile consultare il sito di HP e ottenere una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.