HP con 2000Z, il notebook a prezzo stracciato

di Redazione Commenta

HP, uno delle maggiori realtà industriali del segmento notebook, ha deciso di offrire una nuova famiglia di portatili, la serie HP 2000Z, su processori AMD con un interessante rapporto prezzo e prestazioni.

Il prodotto di casa HP è già al momento in vendita online sul sito istituzionale della società ad un prezzo davvero interessante, ossia poco meno di $350.

L’utente ha una enorme varietà di scelta; in effetti, l’acquirente può scegliere tra AMD Dual-Core C-50 in grado di lavorare ad una frequenza di 1 GHz e 1 MB di memoria cache L2 e con AMD Radeon della serie HD 6310M Discrete-Class Graphics o AMD Single-Core E-240 (frequenza di lavoro pari a 1.5GHz e 512KB di memoria cache L2) e AMD Radeon HD 6310M Discrete-Class Graphics, ma, ancora, AMD Dual-Core Processor E-350 (frequenza di funzionamento di 1.6GHz e 1 MB di memoria cache L2) e  AMD Radeon HD 6310M Discrete-Class Graphics.

Stesso discorso anche per le memorie. Si parte con 2 GB DDR3 System Memory (1 Dimm), 3 GB DDR3 System Memory (2 Dimm), per arrivare a 4 GB DDR3 System Memory (1 Dimm) e 4 GB DDR3 System Memory (2 Dimm): in effetti, come vediamo, è possibile scegliere modelli da 2 a 4 GB di memoria ram.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Microsoft Windows 7 in edizione Home Premium a 64 bit con 250 GB di memoria di massa su hard drive da 5400RPRM o 500 GB sempre su 5400 RPM.

Il suo sistema di alimentazione interno garantisce una ritenzione di carica di almeno 5 ore con una batteria a celle di Ionio di Litio.

La nuova linea si basa su fattore di forma da 15.6 pollici su tecnologia Brightview LED widescreen, una webcam e le solite connessioni senza fili con tre porte USB nella versione 2.0.

Lo schermo scelto da HP assicura una risoluzione di 1366 x 768 pixel; un valore decisamente soddisfacente in grado di rispondere alle medie richieste per visualizzare video e film a 720p.

Il costruttore ha anche deciso di inserire diversi moduli software inclusi HP Games, CyberLink PowerDVD e Cyberlink Youcam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.