Hitachi suggerisce Travelstar

Hitachi ha deciso di aggiornare la sua linea dei dispositivi di massa inserendo due nuovi modelli della serie Travelstar.

I modelli suggeriti da Hitachi è il Travelstar 5K750 e 7K750 in grado di offrire una capacità di memoria di 750 GB per soluzioni laptop.

Hitachi è una delle società più importanti del panorama delle soluzioni tecnologiche in grado di offrire ottime soluzioni per ogni differente esigenza.

La casa asiatica ha così deciso di presentare i suoi nuovi hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici.

I nuovi driver di casa HItachi permettono di offrire al consumatore diversi formati in base ad ogni singola esigenza: si parte da una versione base da 500 per arrivare alla soluzione più importante a 750 GB.

La casa costruttrice ha realizzato il suo prodotto seguendo le più recenti normative in fatto di design e di resistenza alle sollecitazioni esterne. Non solo, Hitachi ha anche curato gli aspetti prestazionali così da poterlo inserire nelle piattaforme di ultima generazione tra cui i vari gaming console.

Hitachi ha anche deciso di supportare la tecnologia Advanced Format. Questa particolare tecnologia permette di incrementare la dimensione dei settori da 512 byte a 4096, in questo modo il prodotto risulta più efficiente. Hitachi, oltre a incrementare la capacità, ha potenziato l’integrità dei dati.

Il modello Travelstar 5K750 dispone di un parametro di 5400RPM e un buffer da 8 MB, oltre a disporre di un’interfaccia SARA su 3 Gbps. Il consumo in modalità idle è stata stimata intorno ai 0,5W per salire a circa 1,4W nelle operazioni di lettura e scrittura. Grazie a queste prestazioni le batterie interne dei notebook dureranno di più.

Al contrario, il modello Travelstar 7K750 dispone di un fattore di 7200RPM con un buffer da 16 MB. Anche questa versione utilizza un’interfaccia basata su SATA 3 Gbps. La variante 7K750, stando alle osservazioni di diversi commentatori, risulta particolarmente indicata nelle applicazioni che richiedono un elevato carico prestazionale.

Hitachi ha anche deciso di garantire il supporto del self-encrypting drive (SED) e Bulk Data Encryption (BDE).

La disponibilità? Secondo diverse indicazioni il nuovo Travelstar 5K750 di casa Hitachi sarà disponibile per il mese di novembre, mentre il Travelstar 7K750 vedrà la luce nel primo trimestre del 2011.

I prezzi? La versione Travelstar 5K750 sarà offerto a $129,99.