Hard disk esterni per console: quali sono i migliori per Xbox

Sia la Xbox Serie S che la Series X sono state lanciate sul mercato già da circa un anno e mezzo. In confronto a quanto è avvenuto con la console del colosso Sony, la Play 5, i due prodotti di nuova generazione di Microsoft hanno raccolto gli apprezzamenti delle persone in attesa, che le hanno potute trovare con maggiore semplicità.

Detto questo, è importante mettere in evidenza come la Series S, ad esempio, presenta uno spazio di archiviazione decisamente più limitato in confronto a quanto caratterizza la sorella maggiore. Ecco spiegato il motivo per cui un gran numero di utenti sono dovuti andare alla ricerca di soluzioni adatte per ampliare la memoria di tale device.

Così, può tornare molto utile conoscere un elenco dei migliori hard disk esterni per Xbox Serie S e X, in maniera tale da avere un certo orientamento e fare delle scelte efficaci e azzeccate.

Una delle prime proposte che si dovrebbe prendere in considerazione è senz’altro quella di Maxone. Stiamo facendo riferimento a un hard disk che ha un costo limitato, da 2,5” con la bellezza di 500 GB di memoria. Si tratta di un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di ampliare, anche se leggermente, la memoria della console Xbox.

Tra le principali caratteristiche dell’hard disk Maxone troviamo senz’altro il fatto di avere un’interfaccia dotata di porta USB 3.0, una soluzione decisamente interessante per tutti coloro che hanno la necessità di raggiungere una buona velocità. Va dato merito, senza ombra di dubbio, al prezzo, che è decisamente limitato.

Un’ottima alternativa è quella denominata Elements Portable, di Western Digital. In questo caso, la spesa sale, ma al contempo anche le dimensioni della memoria sono maggiori. Stiamo parlando di un hard disk da 2,5”, con la bellezza di 2 TB di archiviazione. Tra le principali caratteristiche di questo prodotto troviamo senz’altro il fatto di avere un’interfaccia che può contare sulla presenza di una porta usb 3.0, che è in grado di garantire velocità impossibili da eguagliare, visto che muove file a 100 MB al secondo.

Ottima anche la soluzione rappresentata da Seagate Game Drive, ovvero un hard disk da 2,5”, che può contare sulla bellezza di 4TB di archiviazione. Tra le altre caratteristiche degne di nota, troviamo sicuramente il fatto di avere un’interfaccia con una porta USB 3.0, garantendo al contempo non solo velocità, ma anche delle prestazioni di alto livello. Ad esempio, la rapidità di lettura è pari a ben 140 MB al secondo.