Gigabyte T1005P, in arrivo il nuovo tablet

 Gigabyte intende suggerire il suo nuovo convertible tablet su fattore di forma da 10.1 pollici.

Allo scopo di rafforzare la sua presenza in questo delicato segmento di mercato, Gigabyte ha deciso di offrire la sua nuova piattaforma di lavoro con una soluzione da 10.1 pollici e processore dual core della serie Atom di Intel

In effetti, la nuova soluzione di Gigabyte intende offrire risposte alla maggior parte dell’utenza con una prodotto finalizzato a massimizzare le prestazioni.

La nuova piattaforma di lavoro si basa su un display da 10.1 pollici in configurazione resistite multi-touch LED backlight con una risoluzione di 1366 x 768

Il processore utilizzato da Gigabyte è un Intel della serie Atom N550, configurazione duale, con una velocità di clock di 1.5 GHz e fino a 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

Il nuovo tablet di Gigabyte dispone anche di un hard drive da 320 GB e un modulo grafico Intel GMA 3150.

Secondo le indicazioni presenti in rete e diffuse dalla stessa Gigabyte, si apprende che la nuova soluzione T1005P è anche in grado di offrire diverse interfacce proponendosi per una vera piattaforma convertible.

In effetti, il nuovo tablet di Gigabyte assicura la presenza di porte USB, ovvero 1 porta su interfaccia SuperSpeed in versione 3.0, e un’altra da USB 2.0.

Il costruttore garantisce, poi, anche la presenza di interfacce eSATA/USB Combo, 4-1 card reader, una webcam con una risoluzione di 1.3 MP e una porta Ethernet con la garanzia di supportare le diverse connettività 10/100/1000 Mbps.

Non manca nemmeno la presenza delle solite interfacce wireless, ovvero senza fili, con il supporto verso le soluzioni 802.11 b/g/n, oltre a Bluetooth in V2.1 + EDR e 3.5G.

È possibile utilizzare la nuova soluzione Gigabyte T1005P con i due sistemi operativi offerti in alternativa, ovvero Windows 7 in edizione Starter e Windows 7 Home Premium.

Il prezzo? Al momento non viene indicato il prezzo suggerito dalla casa costruttrice ma si ritiene il prodotto disponibile.