Ecco il Getac S400, un semi-rugged notebook

Getac ha deciso di offrire il suo ultimo semi-rugged notebook S400 su fattore di forma da 14 pollici.

Le applicazioni di tipo professionale e, in modo particolare, quelle industriali richiedono piattaforme hardware che siano in grado di tollerare qualsiasi ambiente di lavoro. A questo scopo, Getac, ha deciso di offrie una nuova soluzione: un semi-rugged notebook da 14 pollici in grado di soddisfare le specifiche MIL-STD 810G.

In effetti, la normativa MIL-STD 810G è uun punto di riferimento per piattaforme di questo tipo che permette, una volta rispettata, di tollerare qualsiasi ambiente di lavoro, oltre alle diverse caratteristiche tecniche utilizzate. Così, il produttore ha voluto inserire Gobi 2000 broadband per garantire il suo utilizzo come multi-carrier wireless.

Dalle specifiche fornite dal produttore si apprende che il Getac S400 utilizza un processore Intel della serie Core i5 520M in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 2.4 GHz.

In alternativa, esista anche la possibilità di utilizzare un altro modello: un core i3 della serie 350M con una frequenza di funzionamento di 2.26 GHz.

La parte grafica è garantita da Graphic Media Accelerator di Intel o, in alternativa, una piattaforma GeForce G310M di Nvidia con 512 MB di memoria grafica.

Il Getac S400 dispone anche di un hard drive da 320 GB e, opzionalmente, un solid state drive, SSD, da 80 GB.

Secondo Getac, la piattaforma è in grado di supportare fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

Il display è un WXGA da 14 pollici con una risoluzione da 1366 x 768 con TFT Sunlight Readable LCD.

Il costruttore garantisce anche la presenza del Super-multi DVD burner.

Il sistema operativo utilizzato è il consueto Windows 7 in edizione Professional.

Non solo, Getac garantisce anche un’ottima tolleranza agli agenti atmosferici. La piattaforma Getac permette di sfruttare una keyboard a membrana, 3 porte USB in versione 2.0, una card reader 4-in-1 e le consuete porte wireless 802.11, Bluetooth e 3G al fine di garantire la connessione senza fili.

La proposta di Getac S400 è offerta da $1799.

La disponibilità della piattaforma è prevista per la fine di novembre.