Soluzione flash su USB 3.0, ecco Verbatim

Prosegue la nostra analisi sulle soluzioni su USB flash driver in grado di garantire lo sfruttamento della nuova interfaccia ad alta velocità, ovvero USB 3.0.

Verbatim propone il suo Store’n’Go, una delle piattaforme meglio riuscite della linea SuperSpeed con interessanti offerte tecniche e prestazioni in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di un qualsiasi utilizzatore.

Verbatim propone la sua soluzione in diverse configurazioni di memoria ad un prezzo non per nulla esoso; in effetti, le sue piattaforme da 500 e 1 TB sono offerte da 94 a 154 euro. Non solo, Verbatim, oltre a proporre soluzioni affidabili su fattore di forma da 2.5 pollici, suggerisce i suoi prodotti con un ingombro in linea con le altre soluzioni disponibili in commercio, ovvero 82 mm di lunghezza con 127 mm di profondità per una larghezza di soli 20 mm: il tutto con un peso assolutamente trascurabile di 155 grammi.

Il prodotto di Verbatim si presenta con un supporto di tipo plastico dal colore direttamente relazionabile alla capacità del supporto magnetico, si va dal nero al grigio per le soluzioni rispettivamente da 500 GB e 1 TB.

Non solo, Verbatim ha anche pensato di inserire una suite software interessante con BackItUp e Burn Essential.

Verbatim ha voluto inserire nelle sue piattaforme di lavoro di tipo portable della serie Store’n’Go sistemi di alimentazione mediante bis USB 3.0 (un’interfaccia USB 3.0): il costruttore garantisce anche la loro retro compatibilità con porta USB 2.0 presente su qualsiasi PC o laptop.
Verbatim offre i suoi prodotti in accordo allo standard FAT32 e, per questa ragione, possono essere utilizzati con diversi sistemi operativi, inclusi Windows e Mac OS.

Altro punto interessante è la possibilità di sfruttare il modulo software denominato Green Button, ossia, grazie alle possibilità offerte, è possibile sospendere la rotazione del disco quando non utilizzato, aumentando così la produttività e il risparmio energetico.

In realtà esiste anche un’altra opzione: è possibile impostare la modalità di sospensione del drive intervenendo direttamente sempre su Green Button.