In arrivo le nuove soluzioni Ekoore

I nuovi tablet di Ekoore sono stati realizzati tenendo conto delle diverse esigenze dei consumatori; in effetti, il costruttore ha deciso di offrire una soluzione polivalente in grado di assicurare la presenza di diversi sistemi operativi: Ubuntu, Windows 7 e Android.

La società italiana ha così deciso di tener conto dei differenti segmenti di mercato offrendo ben tre tablet su diversi fattori di forma. Si parte da una soluzione base di 7 pollici per arrivare a quella maggiore da 11.6 pollici passando per la versione da 10.2.

Il costruttore ha deciso di identificare le tre configurazioni con nomi già conosciuti nel campo dell’informatica; infatti, la versione maggiore sarà identificata come Perl, quella intermedia con Python e la base con Pascal.

L’idea del costruttore è stata quella di utilizzare tre diversi sistemi operativi: Pascal utilizzerà Android nella versione 2.3, Gingerbread, mentre le altre configurazioni possoni utilizzare Linux, distribuzione Ubuntu, o in alternativa Windows 7 di Microsoft.

La versione maggiore si basa su un processore con architettura Intel, un Atom della serie N450 funzionante ad una frequenza di lavoro di 1.66 GHz in grado di gestire un taglio di 1 GB di memoria ram su tecnologia DDR2. La piattaforma utilizza anche un disco a stato solido da 32 GB con la possibilità di sfruttare la soluzione grafica GMA 500 di Intel.

La versione base dispone anche due porte USB in versione 2.0 insieme ad un lettore di memoria SD. Non solo, nella versione base trovano posto anche le connettività senza fili e Ethernet assicurate dalla presenza di WiFi su tecnologia 802.11, Bluetooth e Ethernet.

La variante Pascal utilizza, al contrario, un processore di marca ARM con il suo Cortex in versione A8 funzionante ad una frequenza di 1.2 GHz. Questa soluzione dispone anche di 512 MB di memoria ram, una SSD da 4 GB, le solite porte per la connettività esterna, porta HDMI e sistema operativo Android.

La versione denominata Python utilizza un processore targato Atom N455 ad una frequenza di lavoro di 1,66 GHz e con 1 GB di memoria ram su tecnologia DDR3. In effetti, il Python permette di supportare Ubuntu o Windows 7, Intel Atom N455 @ 1,66 GHz, schermo 10 pollici capacitivo, accelerometro, modulo Wi-Fi integrato, memoria RAM DDR3, SSD fino a 64 GB, supporto 3G e GPS e 3 porte USB, HDMI, SIM.