Dell Streak in arrivo il 13 agosto

Il 13 agosto Dell ha deciso di offrire il suo Streak.

Al momento, purtroppo, non si hanno molte indicazioni tecniche su Streak.

Secondo alcuni commentatori il modello arriverà con Android nella versione 1.6 (speriamo di no: in effetti, sarebbe meglio utilizzare la versione 2.1).

Il fattore di forma utilizzato da Streak è su 5 pollici con connessioni Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Streak dispone di diversi protocolli di comunicazione: da UMTS a GPRS, oltre a EDGE class 12 GSM con una velocità che può arrivare fino a 7.2 Mbps.

Il costruttore, Dell, ha anche deciso di inserire una Micro SD in grado di garantire una espansione della memoria fino a 32 GB al fine di poter trasferire in memoria contenuti multimediali.

Il prodotto arriverà con diverse applicazioni integrate, basti pensare a Google Maps.

Il prodotto è particolarmente indicato per accedere alla rete e scaricare contenuti multimediali, aggiornare le proprie informazoni nei social networking in tempo reale e stabilire connessioni con amici e familiari attraverso e-mai o IM.

Dell Streak utilizza come processore una soluzione custom, ossia un Qualcomm Snapdragon con integrato un processore in grado di funzonare a 1 GHz. Il prodotto dispone di 2 GB di memoria flash interna.

Il display utilizzato è su fattore di forma da 5 pollici in configurazione multi-touch e WVGA.

Dell, progettando il suo Streak, ha cercato di realizzare una soluzione di facile portabilità e aggiornamento.

Ron Garriques, presidente della Dell Communications, ha affermato:

The Dell Streak has found a way to fit your whole world in a 5-inch screen. Its unique size will help people discover new ways to enjoy the web, connect with friends, and navigate their lives.

Un fattore di forma da 5 pollici è il minimo size consentito per visionare contenuti sul web.

Il prodotto sarà disponibile, in un primo momento, solo alle persone che si erano precedentemente registrate sul sito della Dell.

Il prodotto sarà offerto a $300.