Il nuovo Dell Streak Pro Honeycomb con Latitude ST

Dell propone il suo nuovo Streak Pro in versione Honeycomb con Latitude ST Windows 7.In effetti, in base alla roadmap a suo tempo proposta, Dell si sta attivando al fine di rilasciare il suo nuovo tablet on versione slate.

Alcuni osservatori ritengono che Dell intende rilasciare ben due diversi tablet con stesso fattore di forma; in effetti, il costruttore intenderebbe suggerire il suo Streak Pro basato su Honeycomb su fattore di forma da 10.1 pollici per il mese di giugno, oltre a Latitude ST con sistema operativo Windows 7 per il prossimo ottobre.

Sempre secondo le indicazioni del costruttore, Dell intende inserire nella versione Streak Pro con Honeycomb un processore Nvidia, serie Tegra T25, e uno schermo da 10.1 pollici su WXGA con una risoluzione di 1280 x 800 in versione dual webcam.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Android di Google in versione Honeycomb 3.0.

Non solo, allo scopo di accontentare anche una utenza più esigente, Dell intende anche offrire una variante con sistema operativo Windows 7, modello Latitude ST, con processore Intel della serie Oak Trail in grado di funzionare ad una frequenza di 1.5 GHz.

Il costruttore ha anche pensato di utilizzare un monitor in versione HD display con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e 2 GB di memoria ram, oltre ad una disco a stato solido, SSD, in configurazione 120 GB.

Completa l’offerta anche la presenza di una webcam da 1.3 MP con GPS, accelerometro e una batteria da 8 ore: un valore interessante che consente di lavorare in assenza della tensione di rete per un discreto periodo.

In effetti, la versione con Windows 7 è pensata per la fascia media professional, ovvero per chi ha la necessità di continui spostamenti ma che non può fare a meno del suo strumento di lavoro.

Al momento Dell non ha dato indicazioni sul prezzo delle due differenti piattaforme anche se ha dato, in linea di massima, alcuni riferimenti di ordine temporale.