Ecco il nuovo Dell Peju

In arrivo il nuovo tablet di casa Dell con la sua configurazione da 10 pollici e processore Intel della serie Core i5.

La notizia, di per sé, non è una vera novità: in effetti, Dell sta lavorando da diverso tempo per un nuovo tablet in grado di contrastare la concorrenza asiatica offrendo una soluzione con sistema operativo di casa Microsoft, ossia Windows 7.

Ma adesso c’è una vera novità: il nuovo tablet di Dell, oltre a utilizzare il sistema operativo di Microsoft, si basa su un motore Intel con il suo processore della serie Core i5.

Dell ha anche deciso di chiamare il nuovo prodotto come Peju con la possibilità di sfruttare 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e 120 GB di memoria di massa o, in alternativa, 64 GB di memoria a stato solido. Lo schermo, da 10 pollici, offre una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la possibilità di sfruttare due camere da 1.3 MP e 5 MP. Non solo, sempre secondo le specifiche presenti in Rete, si scopre anche che Dell ha anche deciso di garantire la presenza di uno slot microSD al fine di espandere la memoria di sistema con le solite connettività senza fili per accedere alla rete; in effetti, il costruttore garantisce la presenza di WiFi e Bluetooth compreso di 3G.

L’acquirente ha anche la possibilità di sfruttare due porte USB nella tradizionale versione 2.0, una mini VGA, HDMI per sfruttare dispositivi multimediali esterni e una batteria interna che permetterebbe di raggiungere una ritenzione di carica di almeno 6 ore, anche se, poi, alcuni assicurano anche la possibilità di raggiungere le otto ore.

Dell assicurerebbe anche il pieno supporto verso il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 8.

Questa è per Dell la sua risposta alle crescenti proposte di diversi costruttori per il segmento tablet, un settore in piena espansione con una ricca partecipazione di pubblico.