I nuovi tablet di Dell e Asus

di Redazione Commenta

Asus e Dell sono in procinto di proporre nuove piattaforme mobile, anche se è vero che Dell ha già proposto lo scorso 29 luglio il suo Streak 10 Pro sul mercato cinese.

In effetti, l’offerta di Dell si basa su un fattore di forma da 10 pollici in versione multi-touch e processori di casa Nvidia grazie alla presenza del suo Tegra in versione dual core. Non solo, secondo le informazioni presenti in rete si apprende che il sistema operativo utilizzato si basa sulla versione Honeycomb di Android nella versione 3.1.

La nuova piattaforma mobile di Dell pesa poco meno di 1 kg con uno spessore di 13 mm. In base alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il nuovo Streak 10 Pro utilizza anche 1 GB di memoria ram su tecnologia DDR2 e 16 GB di memoria flash, mentre lo schermo assicura la presenza di una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Non solo, sempre dalle informazioni diffuse in rete si ricava che, oltre a utilizzare due camere da 5 e 2 MP, Il costruttore assicura anche la presenza di interfacce WiFi e micro-USB.

Al momento il nuovo Dell Streak 10 è disponibile sul mercato cinese ad un costo di circa $465. Ad ogni modo, tra non molto, sarà anche presentato sul mercato degli Stati Uniti.

Se da una parte si presenta Dell Streak 10, dall’altra Asus assicura la sua clientele che e breve presenterà il suo Eee Pad Transformer 2.

Sembra che Asus presenterà il suo prodotto ad un costo di circa $399 e, sempre stando alle valutazioni della stessa Asus, si stima che saranno disponibili circa 400,000 pezzi al mese: è questo il volume di produzione pianificato.

Recentemente il chairman di Aus, Jonney Shih, ha affermato che la stessa società asiatica sta pensando di realizzare il successore del suo Eee Pad Transformer, per l’appunto la versione Trasformer 2, con l’ultimo processore di casa Nvdia della linea Tegra 3 in versione da quattro core.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.