Buffalo e OWC, in arrivo nuovi drive

OWC e Buffalo propongono nuove memorie di massa con tecnologie differenti. OWC presenta la sua soluzione da 480 GB su SSD, mentre Buffalo suggerisce il suo nuovo hard drive esterno.

Buffalo propone un hard drive esterno in configurazione portabile a 1 TB con sistema di cifratura AES.

Di sicuro i drive di tipo portabili rispondono alle esigenze degli studenti e di chi ha la necessità di spostarsi continuamente in relazione ai loro affari.

Disporre di un 1 TB permette a ciascuno di utilizzare il nuovo driver per gli usi più disparati: da sistemi di backup a utilizzi di tipo multimediali.

Non solo, con questo prodotto, Buffalo permette di caricare dati sensibili per poi applicare sistemi di protezione di sicuro successo. In effetti, il nuovo drive HDS-PXU2 giunge alle tavole dei consumatori con un sistema di cifratura hardware-based su AES 256.

Il sistema si interfaccia alla solita interfaccia seriale di tipo USB e dispone di un sistema di protezione interna definito shick-absorbing sensor.

Buffalo Technology ha deciso anche di utilizzare Eco Manager un software che permette di ridurre la potenza dissipata per almeno del 30%.

Il drive è disponibile in tre differenti soluzioni: da 320 proposto ad un prezzo di $166, il secondo modello su 500 GB a $214 e la soluzione top su 1 TB proposto ad un prezzo di $311.

OWC, al contrario, propone Mercury Extreme Pro su 480 GB. Il dispositivo utilizza la tecnologia solid state drive, SSD, su processore SandForce.

Il prodotto di OWC è il primo SSD con una capacità di 480 GB con processore SandForce FS 1232.

Il prodotto è offerto con fattore di forma da 2.5 pollici e utilizza un’interfaccia SATA in grado di garantire un transfer rate di 285 MB/s.

OWC è riuscita, grazie al suo design, a ridurre in modo sensibile i consumi.

Il prodotto da 480 GB è offerto a $1,599: un prezzo decisamente troppo alto per le tasche comuni. Ad ogni modo esistono anche differenti capacità a costi più contenuti.

In effetti, il dispositivo di massa da 60 GB è proposto a $194,00, mentre il modello da 120 GB viene suggerito a $349.

Infine, esiste anche una versione da 240 GB a $669.