La violazione dei brevetti, un capitolo infinito

Dopo Google, accusata di aver violato alcuni brevetti, arriva la brutta avventura anche per Nvidia e Freescale: le due società sono state citate a giudizio da Mosaid Technologies.

In effetti, secondo diversi osservatori, la Mosaid avrebbe citato a giudizio Nvidia e Freescale colpevoli di utilizzare le IP proprietarie di Mosaid senza, per questo, corrispondere il giusto compenso, o, secondo altri osservatori, senza rispeattare i termini della licenza.

Dopo alcune trattative preliminari Mosaid si è trovata, suo malgrado, a ricorrere lo scorso 7 aprile al tribunale dello stato del Texas, per la precisione del distretto Est.

Nvidia e Freescale, secondo Mosaid, sono colpevoli di aver violato alcune proprietà intellettuali che riguardano la gestione energetica e l’architettura dei microprocessori per il segmento mobile, automotive, il settore consumer insieme alle comunicazioni.

Per l’amministrato delegato della Mosaid Technologies, John Lindgren, è iniziata una campagna in difesa dei prodotti ad alta tecnologia della società americana che si è vista compromettere la propria posizione sul mercato.

Non solo, Mosaid ha anche citato Asus, Intel RIM, Dell e Canon sempre per infrazioni alla tutela legale dei suoi prodotti.