Asus X52D-EEX162

 Asus dispone di diverse soluzioni che appartengono al segmento laptop e di questi, di certo, il suo ASUS X52D-EEX162 è un prodotto decisamente interessante perché, insieme ad un costo di certo abbordabile, suggerisce una valida soluzione tecnica con diverse dispositivi presenti. In effetti, non possiamo di certo pensare di utilizzarlo nelle più svariate applicazioni: dal ludico fino alle applicazioni office più spinte, ma è una soluzione che si presta molto per l’intrattenimento e per le soluzioni di media utenza.

In realtà, il prodotto si propone come un valido strumento di lavoro in ambito domestico con un processore AMD Athlon II P360 Dual-Core funzionante ad una frequenza di lavoro di 2.3 GHz e 4 GB di memoria ram.

Il fattore di forma è di 15.6 pollici – su schermo tipo FTT  e tecnologia con LCD retroilluminato con lampada fluorescente a catodo freddo (CCFL) con una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel WXGA e un rapporto altezza/larghezza di 16:9 – con la possibilità di sfruttare anche in hard drive da 320 GB su interfaccia Serial ATA e scheda video della serie ATI Mobility Readon HD 5470 (512 MB dedicati).

Il sistema operativo in dotazione è un Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium con Microsoft Office Preloaded (Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC).
Il prodotto può essere trovato presso MediaWorld ad un prezzo di poco meno di 400 euro.

Il prodotto di Asus assicura anche la possibilità di sfruttare le interfacce esterne basate su:

  • una porta per microfono – input – jack da 3,5 mm
  • una porta per cuffie – output – jack stereo da 3,5 mm
  • porte per display/ video – VGA – D-Sub HD 15 pin (HD-15)
  • tre porte per Hi-Speed USB – USB Tipo A 4 pin
  • una porta per rete – Ethernet 10Base-T/100Base-TX – RJ-45
  • una porta per display / video – HDMI – HDMI a 19 pin, tipo A