Asus e Motorola, nuovi tablet per l’estate

Per il mese di agosto Lenovo suggerisce il suo ThinkPad tablet per il mercato americano e questo sembra anticipare una già procedente notizia; in effetti, già sappiamo che Lenovo Italia intende suggerire il suo ThinkPad per il mese di settembre ad un costo di circa 459 euro.

In realtà, il costruttore cinese ci ha assicurato la presenza del nuovo tablet per il prossimo 23 agosto ma sul mercato americano ad un costo di $479.

Al momento non si conoscono le diverse proposte di casa Lenovo sulle differenti configurazioni, ma possiamo, ad ogni modo, ricordare che il nuovo ThinkPad si basa su fattore di forma da 10 pollici con processore di casa Nvidia della serie dual core con Tegra 2.

Il sistema operativo suggerito da Lenovo è il solito Android di Google nella versione 3.1 con memoria di massa su diverse configurazioni: da una soluzione base da 16 fino ad arrivare al taglio plus con 64 GB. In base alle notizie presenti in rete si apprende che la variante ThinkPad dispone anche di porte USB e SDHC.

Questa però non è sola proposta di casa Lenovo in questo particolare frangente perchè spiccano anche le soluzioni con IdeaPad K1, con Google Android Honeycomb, IdeaPad P1, con Windows 7 di Microsoft, e il suo SmartPad.

Accanto alla proposta di Lenovo anche Motorola ha deciso di aggiornare le sue linee con la variante Xoom; in effetti, visto il riscontro positivo del mercato, Motorola ha deciso di proporre due nuovi tablet per il 2011.

La nuova versione del table di Motorola, Xoom, dovrebbe utilizzare come processore il nuovo Tegra 3 di Nvidia, una soluzione su quattro core. Non solo, la nuova piattaforma si basa su fattore di forma da 10.1 pollici in configurazione multitouch e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Il sistema operativo utilizzato è il nuovo Android Honeycomb Sandwich.

Non solo, la stessa Motorola intende anche offrire un altro tablet in configurazione dual core con una frequenza di lavoro di 1 GHz con processore Ti OMAP 4 con 1 GB di memoria ram e 8 GB di memoria su tecnologia NAND flash. Il fattore di forma si basa su un 7 pollici con schermo LCD.