Asus al Computex di Taipei

 Il Computex è senza dubbio un’ottima occasione per suggerire nuove soluzioni nel campo consumer e di certo Asus non vuole deludere la propria clientela; in effetti, la casa asiatica ad ogni Computex propone sempre soluzioni originali e di grande interesse tecnico.

Asus al prossimo Computex ha tutta l’intenzione, o almeno stando a diversi osservatori, di offrire una valida alternativa per il segmento Tablet insieme ad una nuova piattaforma di lavoro appartenente al segmento delle configurazioni all-in-one multi-touch.

In realtà, la società asiatica intende andare oltre cercando di offrire una piattaforma con caratteristiche decisamente interessanti: l’evoluzione della serie Eee PC con requisiti differenti con un occhio particolare alle nuove richieste dell’utenza.

Alcuni commentatori hanno battezzato la probabile innovazione di Asus come ibrida; in effetti, sul sito del costruttore asiatico è stato lanciato una specie di referendum intitolato come “… che tablet vorresti? È l’utente che è chiamato ad esprimere la sua opinione ed esprimere la sua probabile piattaforma che poi Asus cercherà di realizzare: insomma, è iniziata la campagna pubblicitaria di Asus intorno ai suoi prodotti.

Con molta probabilità l’iniziativa di Asus parte dall’enorme riscontro che ha ottenuto il segmento dei tablet nel grande pubblico: si vendono meno PC? Allora Asus propone una piattaforma della serie Eee PC come una soluzione intermedia tra un tablet e un notebook.

Al momento non si hanno indiscrezioni sulla nuova proposta di casa Asus anche se qualcuno ritiene che si utilizzi un sistema operativo della serie Chrome, il sistema operativo di casa Google ora decisamente più maturo rispetto al passato, come nelle recenti novità di casa Acer e Samsung.

La società asiatica con sede nell’isola di Taiwan ha fatto partire la sua campagna pubblicitaria ricorrendo a Facebook puntando sulle nuove tecnologie e sul probabile ritorno dei social network.

Asus è una delle maggiori società asiatiche che puntano molto su questo particolare mezzo informativo.