Ecco Android 3.2 di Google per il mobile

Importante novità da Google; in effetti, proprio in questi giorni il colosso della Rete ha deciso di aggiornare un suo gioiello, ovvero Android.

Finalmente in arrivo da Google la nuova versione del suo sistema operativo open utilizzato nella maggior parte delle piattaforme di tipo mobile: dalle informazioni rilasciate dal produttore, adess è possibile utilizzare il nuovo Android per tablet da 7 pollici perché, stando a Google, sono stati risolti tutti i problemi precedenti.

In effetti, con la nuova versione di Android, Google conferma il suo prodotto open anche per le piattaforme da sette pollici ed è stato utilizzato subito dalla società cinese Huawei per il suo MediaPad presentato nei giorni scorsi.

Il gigante della Rete ha fatto sapere che il nuovo Android, oltre a risolvere diversi problemi che lo affliggevano, è stato pensato e realizzato allo scopo di supportare le piattaforme hardware Snapdragon di Qualcomm: grazie a questa nuova possibilità, il gigante di Mountain View aggiunge un altro tassello nella sua sterminata galassia di prodotti supportati risicando, nel contempo, anche quote di mercato alla sua diretta concorrente ARM.

Ricordiamo che l’HTC Flyer è un tablet con processore Snapdrogon di Qualcomm già in commercio con Android nella versione 3.2.

Google ha attivato il suo servizio di aggiornamento allo scopo di garantire l’uso della nuova versione già dal mese di luglio: questo vuol dire che vedremo le prime piattaforme hardware, tablet e netbook, per i primi giorni di agosto.

La prossima mossa di Google è quella di presentare la sua rivoluzionaria architettura, ovvero la sua Ice Cream Sandwich, con la successiva versione di Android; in effetti, per BigG la versione attuale, Android 3.2, sarà l’ultima della sua serie.

Per Huawei la scelta di Android 3.2 è stata vincente perché risulta essere ottimizzata per le piattaforme da sette pollici con schermo da 2187 pixel-per-pollice.

A questo punto Google è davvero pronta per entrare con criterio nel delicato segmento del mobile, in particolare nel segmento tablet.