Le nuove memorie di AMD

di Redazione Commenta

Le diverse attività di casa AMD; in effetti, se la diversificazione produttiva rimane uno dei cardini del moderno sistema industriale, allora AMD, di certo, ne ha dato una prova pratica.

La mission originaria di AMD è da sempre stato il mondo dei processori, solo successivamente, grazie all’acquisizione di un produttore di soluzioni grafiche, è diventato poi uno dei più importanti produttori di piattaforme grafiche o GPU.

AMD non è certo una società che non stupisce; in effetti, l’idea del diretto concorrente di Intel in fatto di processori è anche quello di occuparsi di memorie su tecnologia DDR3 con il marchio Radeon.
Pare, secondo attente valutazioni della stessa AMD, che le memorie DDR3 di Radeon sono soluzioni ideali per i processori di marca AMD con la linea dei prodotti APU.

Stando a diverse indicazioni presenti in rete le soluzioni Radeon sono offerte in due varianti, ossia DDR3 da 1333 MHz con timing 9-9-9 e DDR3 da 1600 MHz con timing 11-11-11.

In effetti, risultano disponibili kit da 2 GB ad un costo di circa $ 20 in Giappone, parliamo del modello da 1.333 MHz.

Al momento, però, non si hanno indicazioni sulla loro disponibilità in Europa o negli USA.

Secondo altre indiscrezioni, su xbitlabs, pare che AMD propone un kit di memoria su DDR3, al momento solo in fase di test, anche se Dave Erskine, portavoce di AMD, ha ribadito che AMD non è un produttore di memorie e non ha nessuna intenzione di dedicarsi alla produzione e vendita di memoria di sistema direttamente ai suoi clienti

AMD does not manufacture memory and does not plan to sell system memory directly to our customers. AMD is currently determining if the sale of AMD Radeon-branded memory through channel partners is a viable opportunity and as such it has appeared in some regions for purchase through retail

AMD, come scrivono su xbitlabs, ha pianificato di offrire tre nuove serie d memorie Radeon per differenti usi: Entertainment (1333 MHz, CL9 9-9), UltraPro Gaming (1600 MHz, CL11 11-11) e Enterprise (specifiche da determinare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.