AMD e Acer, in arrivo processori e l’Iconia A100

Anche se la data di uscita precisa non è stata ancora rivelata, AMD ha involontariamente rivelato il prezzo delle soluzioni basate su 8-core della serie FX CPU Bulldozer. In base a queste, diciamo così, indiscrezioni da parte di Fudzilla il costo delle nuove piattaforme hardware dovrebbe attestarsi intorno ai 300 dollari.

È chiaro che si tratta di stime perché non è stata data nessuna indicazione precisa tra il prezzo e la piattaforma hardware utilizzata anche se qualcuno ha ipotizzato il prezzo dell’ammiraglia, la variante FX-8150P. Da AMD non è, ancora, arrivata nessuna conferma precisa.

Dall’altra parte Acer, in base ad alcune informazioni diffuse da Engadget, ha fatto sapere che il suo Iconia A100 dovrebbe vedere la luce ai primi di agosto. In effetti, il post presente su Engadget ci permette di fare il punto sulla situazione del nuovo Iconia Acer A100 su fattore di forma da 7 pollici ad un costo indicativo di circa $300.

Finalmente la casa asiatica con sede nell’isola di Taiwan ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e proporre la sua soluzione per i primi di agosto. Dalla volontà di presentarlo vero la metà di maggio siamo arrivati alla soluzione odierna: un ritardo che la casa costruttrice ha giustificato in tutte le maniere, ma ora Acer ha deciso finalmente di suggerire la sua ultima creazione: un Acer Iconia Tab A100 da sette pollici e processore della serie Tegra 2, soluzione su architetture dual core.

Ricordiamo che la piattaforma Iconia A100 con Tegra 2 chip dual-core, ha un touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 e 512MB di memoria e 8GB di memoria flash. Ha sia nella parte anteriore e posteriore della fotocamera, slot microSD, WiFi, Bluetooth e la vita nominale della batteria fino a 5 ore.

Il nuovo prodotto dovrebbe essere presentato per il mercato europeo per il prossimo mese di settembre, mentre il prezzo fino ad oggi suggerito è per il mercato americano.