Acer e il suo ultrabook, Aspire 3951

di Redazione Commenta

Acer potrebbe presentare per il prossimo mese di ottobre il suo primo ultrabook basato su processore della serie Sandy Bridge ma su un fattore di forma davvero ridotto. Il  nuovo Aspire 3951, da alcune immagini diffuse in rete, si presenta come un modello molto simile alla linea Apple e con caratteristiche tecniche di sicuro interesse.

Per prima cosa il nuovo Aspire 3951 si presenta su fattore di forma da 13.3 pollici con un spessore di soli 13 mm e un peso di soli 1,4 kg. In base alle informazioni presenti in rete, sembrerebbe che lo chassis dell’Aspire 3951 è in alluminio e la configurazione, sempre alle solite indicazioni, dovrebbe basarsi sull’architettura Sandy Bridge con un disco di massa con una capacità di 250 GB che potrà essere sostituito, opzionalmente, con un modello da 500 GB o uno disco a stato solido, SSD, da almeno 160 GB.

La batteria interna dovrebbe assicurare una ritenzione di carica di almeno sei ore in assenza della tensione di rete durante il normale funzionamento e 30 giorni in stand-by. Il costruttore assicura, poi, la presenza delle tradizionali porte e interfacce WiFi, USB, Bluetooth e HDMI allo scopo di sfruttare dispositivi esterni per meglio risaltare la multimedialità.

L’Aspire 3951 assicura anche la presenza di due porte USB 3.0 e la keyboard risulta abbastanza simile a quella della linea TimelineX.

Il prezzo? Il nuovo Aspire 3951, disponibile dal mese di ottobre, potrebbe essere proposto tra i 768 e 968 dollari.

La presenza della memoria su tecnologia SSD è opzionale al fine di assicurare un prezzo davvero in linea con le richieste Intel.

Intel, per ragioni chiare ed evidenti, punta molto sul prodotto di casa Acer perchè confermrebbe la sua linea ultrabook e gli investimenti che ha pianificato da pareccgio tempo. In effetti, Intel per dare gambe al suo progetto ha anche istituito un fondo per potenziare la linea ultrabook.

Se questa configurazione di casa Acer andasse in porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.