Acer, in arrivo due soluzioni mobile

La casa con sede nell’isola di Taiwan ha fatto sapere che saranno disponibili due novità: una con TravelMate 7750 e 4750 e l’altra con Aspire One 722.

Con la proposta Acer TravelMate 7750 e 4750, la casa asitica intende aggiornare la sua linea business con laptops con caratteristiche tecniche di sicuro interesse. In effetti, dopo la proposta con Aspire One Happy e Aspire One 722, oggi Acer intende suggerire due soluzioni su fattore di forma da 17.3 e 14 pollici appositamente realizzati per il settore professional per SMB e SOHO. Queste due soluzioni professional si basano su architettura Intel della serie Core con chipset Intel HM65 Express.

Queste due soluzioni sono offerte con la tecnologia antitaccheggio, Intel Anti-Theft, e Absolute Data Protection (ADP) di Absolute Software. In effetti, grazie alla presenza della tecnologia Anti-Theft è possible tenere sotto controllo il proprio laptop e decidere, o meno, di procedere a bloccare ogni accesso indesiderato in modo remoto.

Durante il blocco il laptop rimane inutilizzabile e l’accesso ai dati cifrati è disabilitata. Una volta che il computer viene recuperato, può essere facilmente sbloccato. ADP è un software anti-furto che consente agli utenti di tenere traccia dei loro PC se si tratta di furto o smarrimento. Inoltre, entrambi supportano l’autenticazione pre-boot con il BIOS / HDD password per una maggiore sicurezza.

Secondo le specifiche diffuse dal costruttore si apprende che Acer ha deciso di utilizzare processori Intel della serie Core con la capacità di gestire fino a 1.5 TB di memoria di massa, 2x 750 GB, e 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

Il costruttore garantisce la solita tecnologia Gigabit Ethernet, WiFi, Bluetooth 3.0 e la Intel Wireless Display technology.

Non solo, l’offerta di Acer non si ferma qui; in effetti, il costruttore asiatico ha anche deciso di suggerire il suo netbook Acer Aspire One 722 basato su tecnologia AMD Fusion.

Già in passato ci eravamo intrattenuti sul netbook Aspire One 722, oggi Acer ha deciso di suggerire la sua piattaforma con processore AMD Fusion APU con uno schermo da 11.6 pollici e con design su tre diverse configurazioni: Aquamarine, Burgundy Red e Black Diamond.

Le specifiche di questa piattaforma assicurano la presenza di un processore AMD C-50 e display da 11.6 pollici in LED-backlit con memoria DDR3 e sezione grafica garantita da Radeon HD 6250.

L’Aspire One 722 si basa su sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium da 64-bit.