Acer e le funzionalità del proiettore S5201M

Torniamo sul proiettore S5201M e sulle funzionalità offerte per le applicazioni ludiche e industriali. In effetti, grazie alle sue caratteristiche tecniche il prodotto può essere utilizzato come strumento didattico utilizzando il suo supporto vero le tecnologie 3D.

La casa asiatica al fine di garantire un supporto pieno ha deciso di inserire la tecnologia DLP 3D Ready. Infatti, attraverso un uso mirato di un’elevata frequenza, stando alle specifiche diffuse da Acer si parla di 120 Hz, permette di trasformare la superficie della parete, che è di solito liscia e piatta, utilizzata per la lezione o per l’evento multimediale in uno schermo 3D.

Per permettere di utilizzare questa tecnologia, Acer assicura una disponibilità di risorse minime: un PC con scheda grafica compatibile e l’uso dei famosi occhiali 3D.

In effetti, la casa asiatica assicura enormi vantaggi, sia per una lezione universitaria e sia per un evento mirato per una presentazione multimediale, tanto da offrire enormi possibilità: dalla descrizione di un sito archeologico ad una lezione di anatomia umana in 3D al fine di apprezzare tutti i diversi dettagli.

La casa asiatica, grazie alla presenza della funzionalità Ultra-Short Throw, permette anche di trattare immagini chiare indipendentemente dalla posizione dello schermo.

Acer assicura la visualizzazione di immagini accurate con una diagonale di 205 cm ad una distanza di un metro.

Non solo, con la presenza di Acer ColorBoost II+ i colori appaiono più nitidi permettendo di far risaltare tutti i dettagli grafici. Con Acer eView Management è possibile ottenere un adattamento automatico del contenuto visualizzato migliorando la brillantezza dei colori: tutto in modo trasparente e automatico.

Acer ha anche curato l’integrità delle immagini digitali. In effetti, con la presenza della tecnologia ColorSafe II e DLP, le immagini risultano più integre e curate anche con un uso prolungato del proiettore S5201M.

La presenza di una porta HDMI assicura la connettività verso le soluzioni tecnologiche di ultima generazione al fine di sfruttare gli ultimi ritrovati e dare una maggiore alta definizione dei contenuti multimediali.

La lampada presente permette un’illuminazione di 3000 ANSI lumen e con un rapporto di contrasto 3000:1 e risoluzione XGA.